Jump to content

si può bruciare?

alessiotuga

Recommended Posts

come ho scritto in altre discussioni la mia tarta spesso va a dormire sopra il termostato però visto che era "piccolo" x le dimensioni dell'acquario un 50w..ora ho comprato un 100w con la temp a 26°c ora dico...questo quando lo tocco dentro l'acqua scotta...quello di prima no...è pericoloso x la tarta oppure sente la temp piu altra e non ci va??

si ma la protezione non c'entra... o meglio se la metto non mi entra piu nello scomparto...è uguale se mi rimane mezzo fuori o mezzo dentro?

no assolutamente,,,,puo scoppiarti...cmq anch io mi chiedo questa cosa...ho un 150w della scuba....

Il termoriscaldatore va immerso completamente in acqua, o almeno fino al segno di limite minimo, cioè quasi vicino la rotella che regola la temperatura,Si si potrebbe rompere!

lo metto in un insenatura dell'isolotto e come protezioni ci metto quello di un vecchio termostato cmq ora che mi dite che deve stare tutto dentro diventa un problema..le protezioni ce le adatto io però mi chiedo visto che sono di plastica anche se sono dentro l'acqua si possono bruciare?

Guarda è strano che ti scotti, (forse perchè stando mezzo fuori si riscaldava il vetro o la plastica) il mio non scotta e cmq si il filo anche si può immergere, sono fatti appositamente :D

Il mio è messo in orizzontale tutto immerso conpreso di filo |----|

allora ho trovato però mi raccomando ditemi se ho fatto giusto..visto che possiedo l'isoletta che la apri in cui dentro devi mettere il filtro..carbone e lana io causa mancanza di spazio x il termostato ho fatto cosi:

ho aperto l'isolotto ho lasciato il filtro poi ho mess CARBONE...TERMOSTATO E SOPRA LA LANA e poi ho chiuso con il coperchio dell'isolotto lasciando il termostato dentro cosi ho guadagnato spazio ora però ho una piccola paura:visto che il termostato è dentro l'isolotto coperto dalla lana (rispettano i 25°c) e immerso tutto dentro l'acqua quando accendo le lampade spot e uva c'è il rischio che scoppi xchè le lampade battono sull'isolotto provocano calore... anche se mi sembra impossibile xchè il termostato è sotto..nell'acqua e x di piu coperto dalla lana...attendo risposte

http://C:%5CUsers%5CAlessio%5CDocuments%5CFile%20ricevuti

Edited by Viper_77

non è un buon posto per mettere il termostato.... distribuirebbe male il calore!

Perchè non puoi metterlo in orrizontale sul vetro anteriore???

altra cosa.. l'isola filtro non va bene ;) a maggior ragione se ha solo lana e carbone!

poi ricordati che le nostra pella non ha la precione di un termomentro... se hai dubbi controlla la temperatura dell'acqua con un termomtro o con l'apposita sonda ;) anche perche se è rotto continua a scardare in eterno e va a finire che fai bollire le tarte ;)

infine... ti sposto nella giusta sezione ;)

Mettilo in acqua con la protezione e controlla che sia completamente immerso.

La spugna mettila intorno alla pompa con un elastico.

Riempi tutto di cannolicchi e butta la lana.

Non che serva a molto.

Quando cambi vasca prendi un filtro esterno.

ho controllato il tutto con termometro portandolo da 0°c e immergendolo nell'acqua la temperatura arriva a 25°c pari pari...quindi x il fatto del riscaldamento acqua ci siamo.. x orizzontale non ce lo metto x il semplice fatto che quando lo provo a prendere in mano la parte finale quando arriva a 25°c scotta..visto che le tarta nel termostato quello con meno watt ci andavano a dormire se andassero sopra a dormire o magari lo inciampano su questo si brucierebbero. e x verticale mi rimane un po fuori quindi avrei paura che scoppiasse quindi l'unica è metterlo li visto che poi mi arriva a 25° xchè non va bene l'isola filtro??

xchè non va bene l'isola filtro??

xkè non filtra bene

xkè se ha il riciclo dell'acqua sulla parte superiore bagna la zona emersa

xkè occupa spazio a vuoto

e sicuramente qualke altro motivo ci sarà :rotfl:

di zone emerse ne ho 2 e poi ho messo un cannellino in cui l'acqua mi va direttamente quindi l'isolotto rimane asciutto..poi l'acquario è abbastanza grande...e l'acqua sinceramente è sempre pulita

• 1 month later...