Jump to content

Laghetto pvc


andreaokkiverdi

Recommended Posts

Ciao ragazzi..finalmente è aperta la leroy merlin qui vicino brindisi, mentre facevo una passeggiata nel reparto giardinaggio ho visto che vendono anche laghetti in formato pvc, il prezzo è di 48 euro qllo di 150 litri, 99 euro qllo di 300 lt.

Allora siccome io dovevo comprare la famosa vaska ikea, vedendo questi bei laghetti ho deciso di prendere quello da 150 lt da mettere in terrazza.

Volevo sapere se qlkuno di voi li ha gia provati,per sapere se sono resistenti o no.Sapete dirmi qlkosa??:rotfl: ciao ragazzi e grazie.

 

P.S. il laghetto che ho visto assomiglia a questo:

http://img153.imageshack.us/img153/5469/iseomediumoa1.jpg

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma lo sai che non sono sufficientemente profondi x un letargo vero?

(non so se la tua intenzione di metterla in terrazzo era quella di far fare loro il letargo)

Link to comment
Share on other sites

Anche io avevo intenzione di prenderne uno, ma vista la profondità ci ho rinunciato! Cmq andrea, okkio al peso sulla terrazza...
Link to comment
Share on other sites

Anche io avevo intenzione di prenderne uno, ma vista la profondità ci ho rinunciato! Cmq andrea, okkio al peso sulla terrazza...

 

kekko ma tu sei terrorizzato dal peso dell'acqua, hai avuto qualke precedente con esso? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non possono non essere interrati, sono troppo deboli per reggere da soli il peso dell'acqua.

Visto che non ho fatto fare quest'anno il letargo alle mie 4 tarta nel laghetto ho preso una di quelle vasche e l'ho piazzata in taverna da quasi 2 mesi. Vero è che l'ho riempita metà (era un 200 litri, sarà riempito per circa 100) così le bestiacce non escono e come zona emersa ho del sughero.

Spero di non trovarmi un giorno la taverna allagata :dont-know: ma non credo... :act-up:

Inizialmente come soluzione per l'inverno avevo pensato al vascone ikea ma poi con 60 euro ho portato a casa uno di quelle e le tarta ci sguazzano benissimo, magari posterò delle foto.

Link to comment
Share on other sites

Non vedo perché voi del sud vi preoccupiate per una profondità di 50 cm, il clima da voi non è rigido come qui in pianura Padana dove spesso andiamo sotto zero, da voi se va sottozero 1/2 volte è già tanto e l'acqua non dovrebbe risentirne più di tanto...Non ho problemi io con 70 cm!!!

 

Ad ogni modo è meglio interrarlo o come ha fatto stupendamente Dedekind!

Link to comment
Share on other sites

e fai bene. ma sinceramente penso che se la vasca la metti in una cassa e crei un laghetto artificiale non avranno problemi neanche in inverno. Magari fai una prova tenendo monitorata la temperatura così vedi se può essere una soluzione definitiva..
Link to comment
Share on other sites

che splendido!!! il laghetto da salotto!!! bellissimo!!!

Grazie, sono in taverna al calduccio (con termoregolatore a 23 gradi, e in effetti sono sempre super-affamate!) ma l'anno prossimo ritenterò il letargo nel laghetto. Ciao! :turtle:

Link to comment
Share on other sites

ma in quel modo non riescono ad uscire????' comunque molto bella la trovata!

No, la vasca è riempita solo a metà, possono salire solo sul sughero che è attrezzato con lampade... la tarta + grande è lunga circa 12 cm quindi ci stanno tutte e 4 abbastanza larghe. Poi in primavera quando risalgono le temperature le rimetto nel laghetto che ho in giardino. Certo se le tartarughe fossero adulte non andrebbe bene a meno di riempirlo tutto, comunque l'ho studiato come residenza invernale per quest'anno e forse il prossimo, con spesa tutto sommato ridotta (come dicevo 60 euro, i mattoni di tufo invece con 15 euro li ho portati via) con la vasca Ikea avrei risparmiato 50 euro ma ho preferito così. In special modo la più grande (Astri) quando mi vede impazzisce, inizia a salire sul sughero per venirmi incontro, a volte nei punti meno accessibili e allora si ribalta all'indietro in acqua! :messed:

Link to comment
Share on other sites

Bello il laghetto in scatola! ma come hai fatto? E' piena di sabbia la scatola di legno? Anch'io vorrei fare una cosa del genere per quest'estate, aprossimativamente che misura ha?

Ciao! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now




×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.