andreaokkiverdi 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Ciao ragazzi..finalmente è aperta la leroy merlin qui vicino brindisi, mentre facevo una passeggiata nel reparto giardinaggio ho visto che vendono anche laghetti in formato pvc, il prezzo è di 48 euro qllo di 150 litri, 99 euro qllo di 300 lt. Allora siccome io dovevo comprare la famosa vaska ikea, vedendo questi bei laghetti ho deciso di prendere quello da 150 lt da mettere in terrazza. Volevo sapere se qlkuno di voi li ha gia provati,per sapere se sono resistenti o no.Sapete dirmi qlkosa?? ciao ragazzi e grazie. P.S. il laghetto che ho visto assomiglia a questo: http://img153.imageshack.us/img153/5469/iseomediumoa1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Certo che sono buoni come laghetti esterni, meglio se interrati ma più di un utente ha inscatolato la vasca, da ottenere un grande acquario :D;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Ma lo sai che non sono sufficientemente profondi x un letargo vero? (non so se la tua intenzione di metterla in terrazzo era quella di far fare loro il letargo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted December 15, 2008 Author Share Posted December 15, 2008 so ke sono di 50 cm. Lo so che non sono buone per far fare il letargo, ma per la priamavera ed estate sono buonissimi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Anche io avevo intenzione di prenderne uno, ma vista la profondità ci ho rinunciato! Cmq andrea, okkio al peso sulla terrazza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Si si per i periodi caldi vanno benissimo. puoi creare una zona emersa ampia e con terreno o sabbia :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Anche io avevo intenzione di prenderne uno, ma vista la profondità ci ho rinunciato! Cmq andrea, okkio al peso sulla terrazza... kekko ma tu sei terrorizzato dal peso dell'acqua, hai avuto qualke precedente con esso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Boken non è una cosa da sottovalutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Non possono non essere interrati, sono troppo deboli per reggere da soli il peso dell'acqua. Questa è stata la mia soluzione: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Guarda che carino tutto ingabbiato :D ti farai un bel minilaghetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted December 16, 2008 Author Share Posted December 16, 2008 bellissimo dede...devo vedere se mi organizzo e farò anche io una cosa del genere. Ma è molto di piu di 150 lt il tuo vero?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Non ricordo le specifiche, la mia memoria comincia a perdere colpi, ma credo sia da circa 250 litri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted December 17, 2008 Author Share Posted December 17, 2008 stupendo complimenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted December 18, 2008 Share Posted December 18, 2008 Non possono non essere interrati, sono troppo deboli per reggere da soli il peso dell'acqua. Visto che non ho fatto fare quest'anno il letargo alle mie 4 tarta nel laghetto ho preso una di quelle vasche e l'ho piazzata in taverna da quasi 2 mesi. Vero è che l'ho riempita metà (era un 200 litri, sarà riempito per circa 100) così le bestiacce non escono e come zona emersa ho del sughero. Spero di non trovarmi un giorno la taverna allagata ma non credo... Inizialmente come soluzione per l'inverno avevo pensato al vascone ikea ma poi con 60 euro ho portato a casa uno di quelle e le tarta ci sguazzano benissimo, magari posterò delle foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted December 20, 2008 Author Share Posted December 20, 2008 Si, posta le foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted December 20, 2008 Share Posted December 20, 2008 Non vedo perché voi del sud vi preoccupiate per una profondità di 50 cm, il clima da voi non è rigido come qui in pianura Padana dove spesso andiamo sotto zero, da voi se va sottozero 1/2 volte è già tanto e l'acqua non dovrebbe risentirne più di tanto...Non ho problemi io con 70 cm!!! Ad ogni modo è meglio interrarlo o come ha fatto stupendamente Dedekind! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted December 20, 2008 Author Share Posted December 20, 2008 Si hai ragione andiamo poche volte sotto lo 0, ma prendo tutte le accortezze per far stare al meglio le mie tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted December 21, 2008 Share Posted December 21, 2008 e fai bene. ma sinceramente penso che se la vasca la metti in una cassa e crei un laghetto artificiale non avranno problemi neanche in inverno. Magari fai una prova tenendo monitorata la temperatura così vedi se può essere una soluzione definitiva.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 Si, posta le foto. Eccoti accontentato: http://img355.imageshack.us/img355/917/taverna1eu4.jpg http://img355.imageshack.us/img355/5350/taverna2th6.jpg http://img508.imageshack.us/img508/3605/taverna3hw4.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 che splendido!!! il laghetto da salotto!!! bellissimo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 che splendido!!! il laghetto da salotto!!! bellissimo!!! Grazie, sono in taverna al calduccio (con termoregolatore a 23 gradi, e in effetti sono sempre super-affamate!) ma l'anno prossimo ritenterò il letargo nel laghetto. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione 10 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 ma in quel modo non riescono ad uscire????' comunque molto bella la trovata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 ma in quel modo non riescono ad uscire????' comunque molto bella la trovata! No, la vasca è riempita solo a metà, possono salire solo sul sughero che è attrezzato con lampade... la tarta + grande è lunga circa 12 cm quindi ci stanno tutte e 4 abbastanza larghe. Poi in primavera quando risalgono le temperature le rimetto nel laghetto che ho in giardino. Certo se le tartarughe fossero adulte non andrebbe bene a meno di riempirlo tutto, comunque l'ho studiato come residenza invernale per quest'anno e forse il prossimo, con spesa tutto sommato ridotta (come dicevo 60 euro, i mattoni di tufo invece con 15 euro li ho portati via) con la vasca Ikea avrei risparmiato 50 euro ma ho preferito così. In special modo la più grande (Astri) quando mi vede impazzisce, inizia a salire sul sughero per venirmi incontro, a volte nei punti meno accessibili e allora si ribalta all'indietro in acqua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted December 25, 2008 Author Share Posted December 25, 2008 Bello complimenti....da quanto è la tua vasca?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ismawoo76 10 Posted December 25, 2008 Share Posted December 25, 2008 Bello il laghetto in scatola! ma come hai fatto? E' piena di sabbia la scatola di legno? Anch'io vorrei fare una cosa del genere per quest'estate, aprossimativamente che misura ha? Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts