Jump to content

NO3 alti

mastah

Recommended Posts

come da titolo, mi ritrovo coi nitrati alti.

per completezza riporto gli ultimi risultati dati dalle striscette tetra (le provette non avevo voglia di provarle oggi)

ph tra il 7.6 e l' 8.0

no2 a 0

no3 a 100 e passa (coi test in provetta invece era sui 50) cmq alto

l'acqua risulta un po' torbida e biancastra

ieri ho aggiunto la zeolite, dato che il filtro ormai è attivo da credo due mesetti tutti.

l'acquario conterrà un 130 litri circa e il filtro è un prime 30 caricato, partendo dal basso, con spugna nera cannolicchi (tanti) e due pacchetti di zeolite sopra.

avevo delle piante ma, ovviamente, le trachemys le hanno potate :D

ci sono dentro 3 guppy ancora vivi e belli paffuti, due pulitori ormai cresciuti e grossi, e due corydoras.

le trachemys sono, una da quasi 10 cm, e l'altra da 5cm.

ah c'è anche una nursery con dentro 4 guppyni di 3/4 settimane e 5 guppyni nati in questi giorni.

idee ? consigli ?

aiuti ?

faccio una frittura mista e mi do' all'ippica ?

ah anche la vasca con le emydura è simile come nitrati.

ho messo sabato anche un bamboo fortunato :D per vasca, attendendo che mi arrivino ste benedette mangrovie.

Edited by mastah

ecco lo sapevo, m'era passato per la mente che forse due lucky bamboo erano pochi, dovevo prendere l'intera cassa di lucky bamboo :D

quindi pianto ste piante e vissero tutti felici e contenti con l'acqua cristallina ?

sperèm