Bran80 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Ragazzi vi faccio una domanda da totale inesperto....se non la facessi rimarrei tale:)!! Ho due tarte che credo di aver identificato come TSS da circa un mese. Ieri ho preso un'altra trachemys che credo sia TST o suo ibrido. Il fatto è che vedendole la nuova è verde smeraldo mentre le due TSS che sono poco ma veramente poco più grandi sono molto più scure...a vederle vicine sembrano quasi nere sia sulla pelle che sul carapace. Ma da cosa dipende? Inoltre le due TSS credo siano in muta perchè hanno molta pelle staccata sul collo. Una delle due in particolare ha il carapace che sembra quasi scolorito; è normale che in muta succeda questo? Quanto dura la muta mediamente? Grazie Valerio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 :S Beh ... riguardo la pelle forse la scambi per piegata ( succede se 6 principiante ) mentre rigurado la tarta ( guscio ) posta foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted December 15, 2008 Author Share Posted December 15, 2008 Bhe sono principiante ma non rimbambito:) (..scherzo...) no comunque c'è proprio della pelle che si sta staccando e che quando nuotano fluttua.. non sono pieghe per capirci l'effetto è tipo quello del camaleonte in muta... Purtroppo non so se riesco a postare una foto e comunque trattandosi di vedere i colori sicuramente risulterebbero falsati dall'illuminazione.... Qualcuno riesce ad aiutarmi anche senza foto? Valerio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Può essere muta se la pelle è "svolazzante":D Le prime 2 tarta potrebbero sembrarti scure dal fatto che il carapace è sporco di calcare e diminuisce la sua lucentezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted December 15, 2008 Author Share Posted December 15, 2008 E questo effetto dovrebbe sparire dopo la muta? quanto dura la muta? Valerio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted December 15, 2008 Author Share Posted December 15, 2008 Guarda guidus per capirci sono scure come la tarta nel tuo avatar solo che invece del marrone tendono al verde! Valerio Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 cmq è normale che se sono più grandi sono più scure. Quando crescono tendono a scurirsi fino a diventare marroni, quasi nere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Cmq se vuoi puoi non scrivere sempre Valerio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted December 15, 2008 Author Share Posted December 15, 2008 Cmq se vuoi puoi non scrivere sempre Valerio Che ci vuoi fare mi piace così tanto il mio nome ..... ok quindi il colore è dovuto al fatto che sono più grandi ..allora aspetto che finiscono la muta e se mi sembra ci siano stranezze posto qualche foto... in realtà temevo che quel colore così scuro fosse dovuto a qulcosa legato all'alimentazione oppure alcuni rettili si scuriscono se hanno freddo ma sia temperatura che alimentazione sono assolutamente uguali a quelle consigliate nei vari post e nelle schede... Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Duranta la crescita il carapace assume una colorazione che tende al marrone, diventando più scuro. Per la pelle: è la muta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts