Jump to content

Nuova tartaruga

cesabas

Recommended Posts

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che tipo di trachemis? io ho anche una scripta scripta di 2 anni..devo trovare una soluzione...magari alterno la spot tra le 2..per ora non credo di poterle mettere nella stessa vasca...

cosa le provo a dare da mangiare?

Senza vedere il lati della testa non si capisce.

Per il cibo fai come per la tua.

pminotti io da quello ke più o meno sto imparando qua, avrei dato per scontato che si trattasse di una tss ibrida tst (per via delle macchie su tt il piastrone)...

a cosa serve guardare i lati della testa? che si differenzia li?

A me sembra proprio una SCRIPTA SCRIPTA ... Però come già stato detto posso vederlo ( però mi sembra proprio quello ! ) SOLO dai lati della testolina :) appena lo metterai lo capirò SUBITO ! comunque ti assicuro che è tachemis ;)

CIAO !

Sono svariati anni che dico di guardare le macchie ai lati della testa, mentre il piastrone non è indicativo.

:noidea:

ao io leggendo i tuoi post ho visto che quando le macchioline sono presenti su tutta la superficie del piastrone vuol dire che è ibrida...

e cmq non hai risposto alla mia domanda, cosa cambia da quelle macchie ai lati della testa?

ho capito che si devono guardare quelle, ma che differenza si può trovare?

Se le strisce sono orizontali senza nessuna in verticale sono troosti, se una striscia sola attacca le strisce orizzontali è una scripta e se ha delle piccole macchiette arancioni dietro gli occhi è un'incrocio scripta-elegans

Correggetemi se sbaglio :D

gli ibridi poi si vedono.

TST hanno la linea orizzontale gialla da piccole ma poi diventa marrone(e non quella verticale)

TSE hanno la linea orizzontale rossa(e non quella verticale)

TSS hanno la linea verticale gialla

qualcuno mi corregga se sbaglio..comunque si può vedere bene nelle schede delle varie specie

io ce l'ho precisa alla tua identica però piu piccola...come ho postato su altre discussioni ha le stesse caratteristiche tue...non mangia da ottobre e dorme fissa tutto il giorno sia in acqua o nello scoglietto a volte rimane nello scoglietto 3 o 4 gg mi tocca metterla a me nell'acqua e pure non ha presente nessun segno di malattia boooo???

direi proprio tst!!!

il colore chiaro, il carapace e il piastrone sono identike alla mia tst xo manca la testa

ti metto le foto della mia baby così vedi!

http://img32.picoodle.com/img/img32/3/12/16/f_DSCN3097m_f3f027b.jpg

http://img26.picoodle.com/img/img26/3/12/16/f_DSCN3092m_03938d3.jpg

http://img34.picoodle.com/img/img34/3/12/16/f_RSCN3102m_a7e67aa.jpg

la mia xo penso sia incrociata con una tse xk cm vedi la striscia orizzontale è arancione invece di gialla...se la tua è cm la mia allora è una tst!

potrebbe succedere.... tienile d occhio e molto importante, quell atteggiamento e per il territorio, evidentemente la tua tarta (quella piu grande) sente invaso il suo spazio.

Ma dove le tieni? hai tutto l occorrente termostato, spot, uvb, zona emersa ecc....

si è uguale..sono nella stessa vasca...la grande si avvicina alla piccola e mette le zampe vicina alla sua testa e le agita...che fa l'attacca?

penso ke tu stia parlando della "danza" ke fanno le trachemys....penso ke nel tuo caso serva x stabilire ki comanda...attento se è tanto + grande, potresti ritrovare la pikkola senza coda o peggio...

pare che vadano d'accordo...la piccola era appoggiata al carpace della grande e sembra non avere piu molta paura...

stranissima la danza non l'avevo mai vista