Jump to content

tarta-carpa killer

andreaokkiverdi

Recommended Posts

ciao ragazzi....ho inserito la mia tarta di 4 cm in acquario dove ho diversi pesci e 2 carpe..una piu grande...oggi ho visto una cosa sciokkante....praticamente la mia tarta era appoggiata alla zona emersa e ad un tratto la carpa la afferrata dalla zampa(come gli squali) e la portata giu...lda premettere ke le mie 2 carpe sono due squali d acqua dolce...hanno mangiato quasi tutti i pesci dell acquario..volevo sapere se ce pericoro...e se è il caso di toglierla...grazie ragazziiiiiiii:rotfl::good:

• Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si lo so lo so. M a purtroppo ho visto sta scena...sono due carpe koi.. molto belle.. ma si mangiano tutto...le gambusie non le posso mettere, ho provato due guppy e in 2 giorni sono spariti..un pulitore è morto e l anno sventrato :)..boh....poi il bello ke non si ammalano maiiiii...i pesci rossi si...ma loro sono sempre sane e vispeeeee.....cmq appena posso metto le foto....domani credo...ora la tarta è sulla zona emersa e dorme...domani vediamo come si comporta....ma credete ke le carpe la possano uccidere???

uccidere penso di no, ricorda che hanno sempre il loro bel carpace a difenderle... mi chiedo se non sarà la tarta a mangiarsi la carpa per vendetta :rotfl:

(il mio UfoTart lo farebbe :tongue:)

Ragazzi, le foto alle mie carpe non le riesco a fare che si muovono in continuazione...cmq ho trovato queste due foto, questo sono le carpe che io ho:

http://img527.imageshack.us/img527/9885/cyprinus20carpio20carpaxc5.jpg

questa invece è ugualissima alla mia:

http://img527.imageshack.us/img527/6876/dsc0090qr5.jpg

le tieni in laghetto, vero?

comunque sono gigantesche le koi, e costose, comunque le tartarughe sono sempre tartarughe :)!

poi comunque non gli fanno niente, quanto è grande la tarta?

C'è il serio pericolo che una di queste koi trascini giù una piccola tarta per una zampa affogandola, anche se non riuscirà mai a inghiottirla, attenzione!!!

Le koi non sono aggressive ma voracissime e tendono ad assaggiare qualsiasi cosa...

un pezzo di insalata, un camola o un piede di tartarughina: tutto fa brodo.

Da premettere che le mie carpe non sono ne di 30 cm ne di 1 metro.

x in un acquario stanno benissimo, sono anocra piccole, e quando cresceranno si vedrà.

cmq x la tartarugha credo proprio di spostarla dall acquario anche perche non mangia.

Sì hai ragione che da giovani le koi vivono bene anche in una grande vasca, l'unico problema è che devono essere tenute in acqua temperata (dagli 0 ai 20°)...

Da premettere che le mie carpe non sono ne di 30 cm ne di 1 metro.

x in un acquario stanno benissimo, sono anocra piccole, e quando cresceranno si vedrà.

cmq x la tartarugha credo proprio di spostarla dall acquario anche perche non mangia.

Sì hai ragione che da giovani le koi vivono bene anche in una grande vasca, l'unico problema è che devono essere tenute in acqua temperata (dagli 0 ai 20°)...

le carpe dagli 0° ai 20° ?

e se è cosi nn vanno bene con le tarte (24°), o sbaglio?

:turtle::turtle: