Jump to content

T. kleinmanni

zippo90

Recommended Posts

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In Italia legalmente non le trovi, c'è gente che le ha ma illegalmente.

Le trovi in Germania.

Lascia perdere, le ho viste al Rettilario di Roma e sono abbastanza brutte, molto più belle le Hermanni.

esteticamente l'hermanni non mi attizza, preferisco l'estetica della graeca, comunque mi sà che il prossimo anno andro alla diera hamm in germania così avro più possibilità di trovarne una.

ti devi prenotare anni prima e avere almeno 300-400€ per una neonata di Kleinmanni, inoltre essendo in Appendice I: Specie gravemente minacciate di estinzione per le quali è rigorosamente vietato il commercio;devi controllare se stanno in Allegato A: Specie che figurano nell'Appendice I della Cites e per le quali gli Stati europei non hanno avanzato riserve; qualsiasi specie in via d'estinzione che sia oggetto di commercio internazionale.

potresti non poterle importare in Italia

Sono andato a rivedere la voce che avevo scritto per Wikipedia

Inserita in red list dalla IUCN, come tutti i rettili del genere Testudo, la T. kleinmanni è inclusa nella Convenzione di Washington, C.I.T.E.S. appendice II dal 01/07/75 e in allegato A (reg (CE) 1332/2005) della Comunità Europea

In Italia non la puoi detenere!!!

le tartarughe sono protette non vanno allevate perchè "attizzano".

Non ho capito, anche le th o le tg son tartarughe e vengono allevate tranquillamente.

sul forum del tartaclub italia si parla molto delle kleimanni..

ci sono veramente pochi allevatori che sono in grado di farle sopravvivere. nonchè da riprodurre perchè hanno una bassissima fertilità.. quindi secondo me con 3oo,400 euro non prepari nemmeno la stanza per farle stare..

costa 800 euro la radiata baby che in italia è riprodotta regolarmente da diversi allevatori..

in ogni caso, sempre sul tartaclub italia, un utente spagnolo le alleva regolarmente e le riproduce.. in effetti quelle nate in cattività presentano meno difficoltà nell'allevamento.. il problema è che non se ne trovano

In passato ho avuto la sfortuna di averle le kleinmanni...

Ti dico sfortuna perchè per quanto belle siano (a me piacevano soprattutto per il colore della pelle e perchè riproduttive le femmine non superano i 13 cm) sono delicatissime.

Basta un niente e si ammalano, ne avevo 6 mi furono regalate da uno che disse che erano legali e che non poteva più tenerle, spesi tanti soldi di vet per tenerle bene, alla fine le ho portate ad un allevatore che le ha date non so a chi.

A Napoli si trovavano a 50 euro, naturalmente animali di cattura, bestie che non sono altro, le hanno ridotte all'estinzione (sono cites rosso). Dopo un maxi sequestro (e menomale) qualche anno fa non se ne sono trovate più.

Tre anni fa nella festa patronale, un ragazzo le espose su una bancarella con scritto TARTARUGHE DI TERRA 50 EURO, lo avvisai del pericolo che correva, e non le portò più.

Da allora prima di prendere una tarta mi assicuro che sia in regola e ne studio le caratteristiche e le necessità.

Ho preso 4 baby sulcate quest'anno, magari prendine una di quella, tolgono grandi soddisfazioni, sono belle da vedere e mansuete. Tanto con le kleinmanni dovresti tenere il terrario tutti gli inverni.

abbiamo capito ormai che queste tarte sono particolarmente difficili da avvelare perchè basta poco per farle star male ma se zippo90 è deciso a prenderle penso che si sia fatto gia 2 conti sia per l'allevamento sia nel portafoglio.

prima bisogna vedere se le trovo e quando le trovo, comunque non sarà prima di aver preso la patente e predisposto il tutto per ospitarle.

Certo che ho fatto tutti i conti prima di decidere, oltretutto ho anche uno zio che ha gia esotiche e un vet esperto.

l

Ho preso 4 baby sulcate quest'anno, magari prendine una di quella, tolgono grandi soddisfazioni, sono belle da vedere e mansuete. Tanto con le kleinmanni dovresti tenere il terrario tutti gli inverni.

o.t.

ma abiti in villa axel munthe per caso? :D

dove le metterai le sulcatone?:D

allora buona fortuna, a te, e alle tarte se sarai in grado di trovarle..

in ogni caso ti consiglio di aspettare un po' e fare esperienza con altre tarte, magari con una specie più semplice da gestire..

io sinceramente non avrei il coraggio di acquistarle, perchè sono assolutamente certo di non avere le conoscenze per far sopravvivere questi delicatissimi animali, magari fra qualche anno, ma preferisco lascire spazio a gente che riuscirà sicuramente meglio di me a garantire un costante aumento degli esemplari nati in cattività, unica via per combattere l'estinzione in natura di questo splendido animale

o.t.

ma abiti in villa axel munthe per caso? :D

dove le metterai le sulcatone?:D

Seeee magari!!!!

Purtroppo la mia non è villa axel Munthe ma una semplice casa!

Però ho a disposizione 2500 mq di giardino nel quale alloggiano tartarughe e animali di varie specie. Il mio vanto è una voliera di esotici (che ho costruito io) che mi hanno tolto parecchie soddisfazioni!

Mio padre lo coltiva e io lo sfrutto per i miei amici animali.

Comunque zippo non è che io voglia scoraggiarti, ma non è semplice allevare le kleinmanni, fidati. Sono con te quando dici che sono bellissime!

a me sinceramente piace.. forse il carattere grintoso in una specie così piccola o il fascino di un animale veramente raro..

preferisco elegans e radiata in termini di bellezza ovviamente..

a tanti piace la nigra o la gigantea ma non è che siano bellissime esteticamente..