zippo90 45 Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 non si possono dare da mangiare alle nostre tarte:question:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ECsurf 10 Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 Si potrebbero dare,ma sono piu' consigliate le camole di miele. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
de_doctor85 10 Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 i bigattini quando muoiono rilasciano ammoniaca rispetto alle camole che non lo fanno e quindi possono creare lesioni intestinali Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 E poi io mi rifiuterei di dare quei vermi schifosi alle mie tarta..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted December 14, 2008 Share Posted December 14, 2008 contengono sostanze tossiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted December 14, 2008 Share Posted December 14, 2008 si possono dare eccezionalmente però dopo averli fatti nutrire per qualche minuto con latte in polvere e zucchero Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 La ragione è innanzitutto che la resistenza di queste larve consente loro di sopravvivere in ambienti estremi. Il ché significa che potrebbero rimanere vivi nello stomaco e perforarlo con il loro rostro, con le spiacevoli conseguenze facilmente immaginabili... Aggiungiamo che hanno un valore nutritivo pari quasi a zero, e sono zeppi di cadaverina e altro, e quindi va da sé che evitarle è saggio. Se proprio non se ne può fare a meno, ma con le tarte direi proprio di sì, è "d'obbligo" forarle con un ago (l'unico modo perché gli acidi gastrici dello stomaco riescano a perforarne il tegumento). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts