Jump to content

ingoia senza masticare

carmen

Recommended Posts

Vorrei sapere da chi ha più esperienza di me se sia normale che una tarta di circa 8 cm si ingoi un pescetto lungo circa come lei, in pochi secondi e praticamente intero!!!

Vi spiego: tengo due emys di due anni in un laghetto e gli porto da mangiare ogni due o tre giorni delle acquadelle decongelate. Le tarte come mi vedono mi corrono ( nuotano ) incontro e spalancano la bocca mentre io gli porgo i pescetti interi per la coda......di solito li addentano, se li portano sott'acqua e li sbranano aiutandosi con le zampette....ma oggi una mi ha stupito perchè ha ingoiato uno dopo l'altro ben tre acquadelle lunghe circa 5-6 cm senza neanche masticarle...

sò che i serpenti mangiano così, ma le tarte???

queste emys sembrano molto voraci, sapevo che erano più calme delle trachemys ed in effetti i pesci rossi del laghetto ci sono ancora tutti e cinque, anzi, adesso ce ne sono pure di più perchè hanno fatto le uova e girano tantissimi avannotti, alcuni anche grandi qualche cm...

Inoltre le emys sono timidissime e anche le mie, nessuno le vede mai nel laghetto, ma quando mi vedono con i pesci in mano impazziscono.

Sono normali???

è normale.le mie ingoiano i lombrichi interi.se non riuscisero lo spezzerebbero.cioè è la teoria:cio che non riescono a ingoiare per intero lo riducono a grandezza adatta alle loro fauci

Ok,

grazie.

Allora non mi devo preoccupare....avevo quasi paura che gli spuntasse subito dall'altra parte !!!!

Un'altra cosa: dopo che una tarta mangia tre pescetti lunghi quasi quanto lei, può stare tranquillamente senza mangiare per due o tre giorni?

Sicuramente non starà a digiuno in quanto nel laghetto trova sicuramente qualcosa...ma il laghetto è a casa di mia zia a circa 10 km da casa mia e mia zia non c'è, per cui vado a dar da mangiare alle tarte ogni due o tre giorni.

E' corretto?

• Administrators
Meglio dare da mangiare poco piutosto che troppo.. 3 pescetti lunghi quanto una tarta mi sembrano un pò troppi.

giusto ieri, mi è capitato di dargli un tentacolo di polpo più grande di lei (si sta affocando:shocked7fl::sorry8bj:) lo dovuta aiutare ho tagliato un pezzo del tentacolo e dopo lei è riuscita ad ingogliarlo :rolleyes5cz:

Ah.....allora stò sbagliando tutto...pensavo fossero come i coccodrilli o i serpenti o altri rettili che mangiano abbondantemente e di rado....

Comunque non posso andare tutti i giorni a dargli da mangiare, per quello ho messo nel laghetto anche i pesci rossi, visto che le gambusie proprio non le trovo,

trà gli avannotti di questi ultimi, le larve delle zanzare e altri animaletti che finiscono nell'acqua credo che mangino comunque spesso....

credo che non gli darò più tre pesci tutti in una volta allora, ma uno o al massimo due ogni due giorni.

Grazie.