Jump to content

Letargo o...

_kiros_

Recommended Posts

Allora...come mi è parso di leggere da qualche altro, le mie tarte non sono ancora andate in letargo...o almeno così sembra...stanno sempre fuori dall'acqua e dormono, ma non sempre...ogni tanto mi capita di vederle sveglie, ma non dentro l'acqua...è rarissimo che le veda li...questo, da quando è iniziato il freddo più o meno...

In casa ho un caminetto per il fuoco strutturato in modo che riesca a far arrivare il calore a tutta la casa...quindi, dato che tengo le tarte dentro casa, la temperatura nella zona emersa è sui 22° ...

ripacitolando...

stanno sempre fuori dall'acqua, non mangiano, dormono molto e la temperatura nella zona emersa e più o meno di 22° ...

questo è il primo inverno che ho a che fare con le tarte...indi..non so come comportarmi...è normale qwesto comportamento???

Non va molto bene.

Metti sopra una lampada spot che potri la temperatura dell'area emersa a 30°

Per andare in letargo dovrebbero essere a 4°.

Così come le tieni è un pasticcio perchè non vanno in letargo e non sono sveglie.

ok grazie mille!!...e per la temperatura dell'acqua invece??a quanto la devo tenere??

ma se tengo temperature alte, non vanno in letargo..giusto??

23 gradi circa.

Si, se tieni le temperature alte le tarta se ne stanno belle pimpanti (ed è bene sia così, a meno di avere un laghetto esterno dalle giuste dimensioni) :snicker: