giopkg 10 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 scusate raga...ma mi stanno asillando dicono che faccio male a mettere circa 13 cm di acqua nella vasca...cosa devo fare? N.B. la mia tarta ha un carapace di circa 5 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
linus87 10 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 dipende dalla tartaruga che specie è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 indipendentemente dalla specie le tartarughe sono acquatiche quindi non hanno problemi con l'acqua alta... anzi.. più ne hanno più si divertono.. ovvio che poi bisogna fare gli opportuni accorgimenti a seconda della specie.. tipo le sternotherus hanno bisogno di appigli perchè non sono abili nuotatrici.. ma con le trachemys si può andare tranquilli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giopkg 10 Posted December 12, 2008 Author Share Posted December 12, 2008 n so che specie è la mia è molto simile a quella sul sito in alto a destra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
linus87 10 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 allora penso sia una trachemys scripta scripta puoi mettere tutta l'acqua che vuoi sono tartarughe molto abili nel nuoto ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giopkg 10 Posted December 12, 2008 Author Share Posted December 12, 2008 grazie...ora sto piu tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 si si vai tranquillo! cmq se vuoi sapere la specie posta delle foto che ti aiutiamo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_zuzzy 28 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 io non vedo dove sia il problema...sono animali acquatici...purchè abbiano appigli ed una zona emersa l'altezza dell'acqua non è un problema... poi dipende dalla specie e dalla tartara stessa ci sono quella che prediligono nuotare e stare immerse e ql che invece passano la maggiorparte della giornata fuori dall'acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_zuzzy 28 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 pensa che la mia scripta vive con me da due mesi e l'ho beccata fuori dall'acqua a "prendere il sole" solo una volta....quindi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
briz 10 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 visto che devo allestore la vasca ne approfitto...per "appigli" cosa intendete??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 se è una trachemys puoi metterne anche 40,non hanno problemi come appigli per es puoi mettere un legno che vada dal fondo fino a fuori..oppure, ma non è molto bello,io ho dovuto mettere una retina per avere delle piante in acquario e anche quella funziona bene..in realtà se le tarte sono piccole penso che anch ele piante stesse possano essere un buon appiglio..pensa che la mia piccola graptemys oggi si è tirata su appoggiandosi alla foglia di radicchio che galleggiava.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 io non vedo dove sia il problema...sono animali acquatici...purchè abbiano appigli ed una zona emersa l'altezza dell'acqua non è un problema... poi dipende dalla specie e dalla tartara stessa ci sono quella che prediligono nuotare e stare immerse e ql che invece passano la maggiorparte della giornata fuori dall'acqua... quoto visto che devo allestore la vasca ne approfitto...per "appigli" cosa intendete??? per appigli puoi mettere anke un pezzo di corteccia di sughero che galleggia (magari lo fermi con qualke clips ad un lato dell'acquario) o anke un ramo bello grosso (abbastanza da farci stare sopra la tarta) che stia sia in acqua che fuori. Fatto questo vedrai la tua tarta fare capolino appoggiata all'appiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 Quoto con tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 Quoto con tutti spam mode: on Link to comment Share on other sites More sharing options...
briz 10 Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 la corteccia la sto preparando sto facendo spurgare il tannino! quindi basta quella oppure hanno proprio bisogno di una rampa che le aiuti a venir su? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 no nn c e bisogno della rampa, basta il sughero lo incastri fra i vetri dell acquario e lo metti un po sommerso in acqua cisi viene piu facile salire... e per quanto riguarda l acqua piu c e ne meglio e. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 Vi ricordo che abbiamo letto molte discussioni su baby tarte annegate , conviene sempre alzare lentamente il livello dell acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts