Pako87 10 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 mi pongo questa domanda perchè è più di 2 settimane che matura il filtro,oggi ho fatto il test dei nitrati,è quello della pet company...ho seguito le indicazioni e alla fine l'acqua non era di un colore scuro,ma comunque completamente diverso da quelloche c'era x confrontarlo!eppure l'acqua a vista d'occhio si vede che è pulita,dentro non c'è nulla e contavo di mettere la tarta fra qualche giorno,anche perchè sul fondo si forma la maledetta polvere dovuta penso al fatto che non avendo nessun movimento l'acqua,si crea come si forma sui mobili...che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 Che test è? Come stai procedendo alla maturazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted December 11, 2008 Author Share Posted December 11, 2008 allora il test è della pet company,in pratica devi mettere nella provetta l'acqua dell'acquario e aggiungere delle gocce di reagente...ora non so se sono tutti così!questo però è solo quello x nitriti e nitrati!comunque nell'acquario ho poco+ di 50 litri e c'è un eden+un'altra pompa e spugna all'interno dell'acquario...lo so forse l'eden è poco anche se ho letto che può arivare a sostenere sui 50 litri...poi la tarta è solo una!ah ogni tanto ho aggiunto anche un po,ma proprio un po di acqua dove tutt'ora ho la tartaruga,ma comunque sembra sempre pulita...ripeto a me nn sembra molto affidabile il test... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 In genere nitrati e nitriti sono separati. Stai facendo maturare il filtro con la tartaruga dentro quindi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted December 11, 2008 Author Share Posted December 11, 2008 hai ragione scusa sono solo nitriti!no,l'acquario dove sta maturando il filtro è senza tartaruga,lei ora è in una vasca a parte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 E da cosa è composto il sistema filtrante nell'eden? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted December 11, 2008 Author Share Posted December 11, 2008 cannolicchi e spugna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 olitamente il cloro interferisce nei test in striscia.... ma sono sempre a comunque affidabili entro certi limiti. I nitrati se non hai piante e non fai cambi parziali sono solitamente sempre un po altini non tarti ingannare dall'aspetto limpido dell'acqua, non sempre vuol dire che la qualità e buona più che i nitrati sono importanti i nitriti come test nel filtro hai i cannolicchi fatti maturare correttamente? servono a convertire l'ammoniaca in composti meno dannosi NH3-> NO2-> NO3 la polvere che vedi potrebbero essere alghe per l'eccesso di NO3 in vasca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted December 11, 2008 Author Share Posted December 11, 2008 olitamente il cloro interferisce nei test in striscia.... ma sono sempre a comunque affidabili entro certi limiti. I nitrati se non hai piante e non fai cambi parziali sono solitamente sempre un po altini non tarti ingannare dall'aspetto limpido dell'acqua, non sempre vuol dire che la qualità e buona più che i nitrati sono importanti i nitriti come test nel filtro hai i cannolicchi fatti maturare correttamente? servono a convertire l'ammoniaca in composti meno dannosi NH3-> NO2-> NO3 la polvere che vedi potrebbero essere alghe per l'eccesso di NO3 in vasca allora io ho fatto il test dei nitriti non dei nitrati!i cannolicchi li sto facendo maturare da 2 settimane,e la tartra non è ancora dentro l'acquario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts