Francesco1983 10 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 Ciao ma come mai l'acqua nella mia vasca vista da fuori sempre inodore e limpidissima ma quando ne prendo un po' in un bicchiere di plastica questa è leggermente giallina (ma leggermente) e puzza un pochettino? è normale? o l'acqua dovrebbe essere sempre limpida e inodore? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 Fai cambi parziali settimanali? Hai introdotto qualcosa di legno o sughero che possa rilasciare anche in quantità piccolissime un pò di tannino? Hai qualche bella pianta in vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco1983 10 Posted December 11, 2008 Author Share Posted December 11, 2008 (edited) Allora faccio i cambi parziali - cè il sughero ma sta in acqua da piu di un mese quindi credo che non sia quella la causa(forse) - non ho piante anche se sono diversi giorni che mi gira in testa l'idea di metterne qualcuna...l'unica cosa che mi frena è che non vorrei facessero da cibo per le tarte...per ora ho solo 2 bamboo in acqua Ne approfitto per chiedere un'altra cosa : ma il mio filtro ha una portata di 1000l/h....poiche è maggiorne del filtro esterno che avrei voluto comprare mi conviene tenerlo o comprare ugualmente il filtro esterno? Edited December 11, 2008 by Francesco1983 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 Allora partendo dal fatto che il sughero rilascerà tannino per molto tempo (pokissimo ma lo farà) Per le piante io ho sia luky bamboo che photos tutte due con radici interrate in una vaschetta di plastica piena di pietre, ogni tanto staccano le foglie del photos che crescendo arriva in acqua...ma non gli può far che bene Per il filtro...io sono contrario a quelli interni di qualsiasi portata siano, perchè rubano spazio alle tartarughe :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 E' sempre meglio un filtro esterno. Sono gli unici che ti permettono di avere un filtraggio chimico e biologico decenti. In questo modo l'ingiallimento ed il cattivo odore si riducono sensibilmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts