Jump to content

Mangia Poco!!!!

lau86

Recommended Posts

ragazzi nn e'possibile...nn mangia carote,,e nemm sedano!!si rifiuta proprio!!!l altra ke avevo di sette anni se la divorava kompletamente!!!nn capisco..vuole solo gamberetti...bo!sara'perke'e'piccola?sempre kuesto e'il mio dubbio

Ciao lau!!!!Prova a somministrargli bocconcini d pesce fresco cm le acquadelle e le alborelle e pellet spezzati,quelli li dovrebbe mangiare(essendo anke molto nutrienti),sn sicuramente meglio dei gamberetti essiccati che possono provocare diverse malattie cm l'ipovitaminosi A e la SCUD(patologia ke s manifesta cn ulcerazioni al livello del piastrone)

• Administrators
Il sedano non va dato mentre per le verdure in generale, a volte ci buole parecchio per farle abituare.

Scusa l'osservazione...

A che temperatura tieni l'acqua?

in genere, per stimolare l'appetito potresti provare ad alzare la temperatura media dell'acqua.:yes4lo:

Te lo dico perché in questi giorni ho dovuto staccare il termostato.

Oggi, in particolar modo, ha fatto un pò meno caldo a Palermo; la temperatura media é diminuita e le tarte hanno mangiato decisamente meno:rofl8yii:

facci sapere...

ciao ciao

nn uso termostato d inverno...ma e'da kuando l ho comprata ke mangi poco!!i gamberetti proprio ne mangia puokissimi!!!!

uo'mangiare carne macinata'?la mia la divora!!!

Non ti consiglio di darle carne macinata, se vuoi darle la carne ma un pezzo magro (il macinato è troppo grasso!!!!) Ma solo ogni tanto altrimenti diventa troppo grande e potrebbe andare incontro a malformazioni del carapace!!!!

Prova a dargli del pesce azzurro come le alici ( non le sardine che sono troppo grasse!!!) la verdura dagliela solo ogni tanto ( 2-3 volte asettimana!)Ricorda che le tartarughe acquatiche sono soprattutto carnivore!!!

Controlla la temperatura!!Il termostato va usato anche con il caldo e va tenuto a 24 gradi, perchè tanto quando la temperatura supera i 24 gradi il termostato si spegne da solo, ma si accende se la temperatura scende!!!

In estate di notte la temperatura potrebbe essere inferiore a 24 gradi!!!

Comunque prova ad osservarla, sentile il respiro, le mie quando hanno cominciato a non mangiare, si erano raffreddate!!!

Se il respiro è affannoso e fa anche un sibilo portala dal veterinario!!!!

nn uso termostato d inverno...ma e'da kuando l ho comprata ke mangi poco!!i gamberetti proprio ne mangia puokissimi!!!!

scusate,vpòevop dir eke nn uso termostato d estate...mi ahnno consigliato kosi'ebby

scusate,vpòevop dir eke nn uso termostato d estate...mi ahnno consigliato kosi'ebby

Non ti preoccupare si era capito!!:laugh8kb:

Inche senso "ti hanno consigliato così"?

Ti hanno consigliato di non tenere il termostato d'estate?

Il mio veterinario mi ha sconsigliato di non tenerlo d'estate, perchè di notte la temperatura si abbassa di molto( soprattutto a seconda di dova vivi!) e se l'acqua della tua tarta scende sotto i 24 gradi si potrebbero ammalare!!!

Inoltre anche se di giorno fa caldo la tua tarta non deve essere soggetta a sbalzi di temperatura( notte-giorno) maggiori di 5 gradi!!!!!!!:oo7dt:

allora potrebbe essere proprio questo il motivo...

prova a mantenere la temperatura non sotto i 24 gradi (per adesso che siamo in estate)...

in uno o due giorni dovrebbero essere un pò più affamate:rofl8yii:

nn credo sia sotto i 24..la cosa strana e'ke le ho messo la pietrolina per andare al sole e nn ci va!|!!si appoggia e basta

non ti ci fissare...

anche a me capita di notare che non sale totalmente ma si appiglia soltanto...

forse la vede come una cosa nuova, con la quale deve fare l'abitudine.

:yes4lo: io avevo messo un pezzetto di sughero; all'inizio niente, poi si sono più staccate:laugh8kb:

prova a strofinare le verdure con del pesce forse lo mangia... ma non darle i gamberetti... prova con il pellettato

tutto ok se la tarta non è furba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:growl5cj: :growl5cj: ...

ho letto che dovrebbero mangiare le carote ma la mia le odia, così per abituarla ho strofinato il pezzettino con del pesce... l'ha messo in bocca e poi l'ha sputato, non mi sono arresa: le ho rifilato un sandwich di pesce e carota tagliata sottilissima...il pesce l'ha mangiato ma la carota voleva tirarmela dietro... infine ho fatto un frullato.. (e non vi dico come puzza ora ilo frullatore) e stava per sputarmi in un occhio....:oo7dt: :oo7dt: tarta malefiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1