GiuliaHarley 10 Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 Ciao!Sono nuova e passo subito alla Noce del Discorso,lasciandoa a dopo le presentazioni. Posseggo una Piccola scripta scripta,la quale la sua ex propetaria la teneva rilegata in una vaschetta di quelle Killer. Dopo avermela donata perchè non le stava dietro(manco il mangiare le dava),l'ho subito messa in una comoda e ampia vasca per pesci(ossia un acquario) dove le ho messo massi alti e tutto l'occcorrente per farla vivere degnamente,comprando vitamine e sanificante per l'acqua. Essendo arrivata a casa mia,l'ho subito controllata e ho notato che sulla parte posteriore del corpo,vicino alla coda,ha il carapace molliccio e presenta una melma bianca in 70 % del corpo,ad eccezzione degli occhi. Pensando fosse causa dell'acqua,ogni qualvolta che cambio l'acqua le ripulivo il corpo con un cottonfioc togliendole gran parte della melma bianca. Ma non riesco a capire che sia. Non ha bolle,mangia abbastanza,prende sole Ora.ha la lampada per rettili..ma questa strana melma continua a presentarsi,tanto che sotto natale mi sembra una tartaruga di neve.. Potrebbe essere che essendo stata mesi al buio e in una vaschetta di piccole dimensioni... ragazzi non lo so,Jubilee è piccolina,insomma oramai mi ci sono affezionata molto,e si fa tranquillamente carezzare sulla testa non tirandola in dentro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nko999 10 Posted December 10, 2008 Share Posted December 10, 2008 guarda giulia, penso che quella che tu chiami melma possa essere una normale MUTA della pelle. ed in questo caso stai facendo malissimo a rimuoverla,in quanto esponi la tarta ad infezione e arrossamenti. se puoi posta delle foto per farci vedere e sono sicuro che i super esperti di tartaportal ti sapranno aiutare con sicurezza. ciau Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted December 10, 2008 Share Posted December 10, 2008 con molta provabilita e la muta, ma servono delle foto dettagliate cmq in questo caso cosa fondamentale e avere l area emersa con spot e uvb, pian piano andra via da sola Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuliaHarley 10 Posted December 13, 2008 Author Share Posted December 13, 2008 Appena mi si sistema la macchinetta Fotografica faccio tutto. Ero pure andata in un negozio di animali,dove dicevano che facevo bene..anche se non ero Tranquilla. Lascio tutto comè allora..insomma vediamo poi assieme che ha Jubilee.. Per altro strani sintomi non ha anzi,è piu viva di me... Vi aggiorno con le foto allora! Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts