Jump to content

Temperature minime

txy

Recommended Posts

Salve a tutti! Quest'anno a Torino fa molto freddo. Questa mattina la sonda che c'è nel terreno infilata alla profondità della tarta segna 3.8 gradi. Ho già preso tutti i provvedimenti per ripararla dal gelo, non so più cosa fare. Scorza è un HH di un anno, che temperature minime può sopportare?

ciao! di che specie stiamo parlando? se è nostrana 3.8 vanno benissimo..può scendere anche un altro pò..l'importante è che sia coperta di foglie e che il gelo non arrivi vicino alla tartaruga..

Oltre a coprirla di foglie io ho fatto così: seguendo il consiglio di chi me le ha vendute:

le ho icoperte di paglia, poi ho fatto un telaietto con due canne e ho appoggiato sopra del tessuto non tessuto. Io abito a belluno e la temperatura è quasi sempre sotto zero, ma così non dovrebbero esserci problemi.

La tarta è un'hermanni hermanni ed è interrata per circa 20 cm. in un terrario di legno rivestito interamente de polipan (isolante che si usa nell'edilizia simile al polistirolo). Il terrario è addossato ad un muro in un terrazzo provvisto di tende di nilon. Ah, dimenticavo, ho ricoperto il punto in cui si è interrata Scorza con 30 cm. di foglie secche. Il terrazzo è esposto a nord, non posso spostarla perchè non nè ho altri.