Gianmarco Odorizzi 10 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Ciao a tutti! Ho un acquario per pesci adattato a tartarughe e vorrei togliere il filtro interno e farne uno esterno...secondo voi è una pazzia farsene uno fai da te? cosa mi consigliate, senza spenderci un capitale semmai? in altre parole, di che filtro ho bisogno affinchè tutta l'acqua sia limpida? Ricordo le dimensioni dell'acquario (100 lt) e ho due sternotherus (carinatus ed odoratus baby). Vi ringrazio =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel1234 10 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Ciao,per il filtro faidate io ti consiglio di lasciar stare,perchè c'è sempre il rischio che perda acqua.ti consiglio per 100 litri un askoll pratiko 200.Che misure sono l'acquario?comunque più avanti dovrai cambiarlo per uno da 120x60x60 che è definitivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Odorizzi 10 Posted December 7, 2008 Author Share Posted December 7, 2008 ciao! è un vogue 830....80*50*40 se non sbaglio...circa... scusa ma 200 litri non sono pochi? non sarebbe meglio x 300 litri? Fammi sapere...ciao e grazie =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 fate la spesa definitiva! un pratiko 400.... poi con la leva strozzi un po la portata così hai il filtro giusto anche per quando dovrai cambiare vasca Link to comment Share on other sites More sharing options...
641660 10 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 (edited) fate la spesa definitiva! un pratiko 400.... poi con la leva strozzi un po la portata così hai il filtro giusto anche per quando dovrai cambiare vasca A me è cambiata la vita da quando uso il pratiko 400 con l'aggiunta di qualche piantina tipo photos/lucky bamboo! Prima diventavo pazzo ogni settimana, adesso una volta al mese è pure troppo! San Askoll ha ascoltato le mie preghiere! Lode anche al forum che mi ha illuminato dopo anni di buio! PS: Se lo cercate con calma su ebay risparmiate una cifra! Ciao ciao Edited December 11, 2008 by 641660 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts