PiNk_DiAmOnD 10 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Salve a tutti...ho un pò di informazioni da chiedere... Ho deciso di cambiare l'alloggio alle mie due trachemys, e ho deciso di metterle in giardino costruendo qualcosa in fai da te... il posto ideale è il mio balcone dove allestirò un angolo in legno con gabbia superiore (x evitare ke i gatti si divertano troppo -__- ) dentro al legno volevo mettere un vascone tipo ikea con l'acqua e un accesso a zona emersa che farò sempre all'interno di questo angolone di legno... ora le mie domande sono le seguenti: 1. L'inverno potrebbe essere troppo freddo per le mie tartarughe?? (Premetto che sono di Roma, e che comunque nell'acqua metto il riscaldatore) 2. E' necessario che tenga comunque le lampade UV e spot nonostante siano fuori all'aria aperta?? Io avevo pensato di tenere solo lo spot x rendere un po piu calda l'area emersa, ma poi ho pensato che da me l'inverno ci sono spesso le nuvole...è la stessa cosa??? 3. Se metto il riscaldatore nel vascone ikea, la plastica si potrà squagliare??? Che metodi usate in particolare x questi tipi di vasca?? Grazie mille x l'attenzione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 1) Ormai arrivati a Dicembre non ti conviene spostare le tartarughe fuori, le temperature sono fredde e le tarte hanno bisogno di una preparazione prima di affrontare l'inverno. Quindi ti consiglio di rimandare il tuo progetto in primavera. 2) se arriva il sole direttamente non c'è bisogno di avere le lampade. 3) il riscaldatore se hai la vaschetta fuori serve a ben poco, consumerà tantissimo senza avere dei buoni risultati, inoltre l'eccessivo sbalzo termico tra la temperatura dell'acqua e la temperatura esterna può far ammalare la tarta! ciao se ti servono altri consigli chiedi pure! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 non ti consiglio di metterle fuori senza neanche la preparazione, le notti a roma scendopno anche sotto i 2 gradi (almeno me lo segna cosi a me che sto a piazza roberto malatesta), lo sbalzo termico tra l'acqua e l'esterno potrebbe far ammalere seriamente le tarte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted December 7, 2008 Author Share Posted December 7, 2008 che mi consigliate allora??? io non voglio far soffrire le mie tarta nell acquario piccolo ke ho in casa...comincia ad andargli un po stretto...accetto qualsiasi tipo di consiglio... grazie mille x le risp! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 fai lo stesso angolo ch ehai progettato ma in casa....tra l'altro sistemndole per come avevi deciso rischieresti di fargli fare mezzo letargo...perchè non riuscirebbero a stare ne al caldo ne al freddo.....per uscirle aspetta la prossima primavera Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 quoto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Mettile nella vasca ikea in casa con termo e lampade varie poi in primavera fai quello ke volevi fare fuori al balcone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted December 7, 2008 Author Share Posted December 7, 2008 ok...grazie...vedrò quello che posso fare in casa perchè lo spazio è davvero poco ma riuscirebbero cmq a stare in inverno di fuori il prossimo anno...oppure rischio? fuori cmq dovrei mettere il riscaldatore???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 E si, adesso è troppo tardi. Mettile fuori quando la temperatura sarà uguale a quella interna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 http://www.tartaportal.it/32527-chiedo-aiuto-per-allestimento-acquaterrario.html guarda hai avuto la mia stessa idea, in questo topic postai un progetto che avevo in mente, una vasca con la base in legno e rivestita all'interno con della vetroresina (sostanza con cui sono fatti i motoscafi, la puoi modellare come vuoi)... questo progetto però ho dovuto rimandarlo alla prossima estate, cosi si abitueranno pian piano all'inverno che verrà... dacci un'occhiata, tra le risposte ci sono tutti i consigli che possono servirti Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 attenti alla vetroresina, le polveri sono cancerogene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts