Jump to content

La Danza Delle Tartarughe!!! cosa può significare?

JunoMord

Recommended Posts

ho notato che le mie tre tartarughe stasera appena si incontrano di faccia tendono le zampe in avanti tremanti e sembra ke si prendano per mano.. due sotto e una sopra che cerca di toccare le zampe delle altre cn le sue.. è una cosa che non ho mai visto prima e non ne ho sentito parlare.. cosa può essere? che litighino lo escludo.. non si aggrediscono.. forse è un corteggiamento a 3? :D forse sono impazzite..

sapete spiegarmi voi cosa significa? :D grazie!

la danza non serve solo per l'accopiamento.... ha moltissimi significati... serve anche a stabilire la predominanza sul territorio ad esempio.... ci sono tarta che fanno la danza al cibo e anche ai sassi :D

Juno se forse avresti letto la discussione che ho lincato...cmq le tartarughe PICCOLE non si accoppiano :D

appunto perchè non si accoppiano mi sembrava inutile i tuo link sull'accoppiamento.. e sicuro non fanno orgie :D

cmq non ho ancora capito se quella che ho visto io è questa famosa danza e non ho capito perchè la fanno solo ora.. dopo mesi.. e perchè tutte e 3? non funziona come nei cani che uno domina e l'altro no?

Copiato dal post che ho lincato...

non è necessariamente una danza di accoppiamento

può essere un saluto o un modo per far capire all'altra "chi comanda" :D

;)

anche le mie ogni tanto fanno questa danza, mi sono sorpreso molto, anche perchè hanno entrambe meno di un anno, ma la fanno sia i maschi che le femmine???

mah ragazzi secondo me è per stabilire hi comanda è strano he due tarta piccole e una piu grane tutte e tre fanno questa danza mah non so ke dire seondo me ha ragione guidus