guglielmo 10 Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 Buonasera a tutti. Ho, da pochi giorni, una tartarughina acquatica che desideravo da molto tempo. La piccola è stata collocata in una vaschetta ( conto di acquistarne presto una più ampia.....): da uno-due giorni noot che trascorre molto tempo all'asciuttoi, appoggiata su una piccola pietra bianca che emerge dall'acqua, e sta molto tempo con il collo e la testa " allungati ". A Vostro parere è normale ciò? Non vorrei fosse dovuto all'acqua troppo fredda.... Colgo l'occasione per domandare quale dovrebbe essere la temperatura idelae dell'acqua. Il fatto che la vaschetta sia collocata su una mensola e sotto vi sia un calorifero può costituire un problema? Scusate i tanti dubbi, sono un neofita. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoshina 10 Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 Ciao!si è tutto normalissimo...hai piazzato una luce sopra la vaschetta???è necessaria per i rettili...loro si scaldano cosi!nei negozi di animali ci sono lampadine apposta per rettili e poi le puoi mettere in una lampada da tavolo normalissima! la temperatura dovrebbe essere sui da 25/26 ai 28/29 le mie hanno sempre la temperatura sui 28 e stanno alla grande!!! presto ti servirà anche un sistema di filtraggio se non lo hai ancora!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...