mey 10 Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 io giro spesso nel tartaportal,ma chiacchiero poco...volevo presentarvi la mia tartaruga,Gnammy(se riesco a mandarvi 2 foto...).....ce l'ho da 1 anno e mezzo circa,l'hanno regalata a mia figlia che era qualche cm,ora è 15 cm!!!! A dire la verita' quando l'ho vista avevo subito cercato un posto idoneo per portarla(oasi wwf)perche' non volevo tenerla in casa,non sapevo come allevarla e,a oltre 30 anni,diciamo che non e' la mia passione e non ultimo penso che ogni animale debba vivere nell'ambiente piu' naturale possibile(che non sono gabbie,acquari ecc). Poi ho visto la passione che ci mette mia figlia,che è piccolina ma,per la sua Gnammy ha sempre tempo e pazienza,ci parla e le vuole bene.sempre.da un anno e mezzo.....ed ho pensato che fino a che riusciremo a stare dietro alle sue esigenze,la terremo con noi,poi decideremo....a me sembra bellissimo(è un Gnammo!!!!),voi che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 ciao e benvenuta!!! aspettiamo le foto per dirti cosa ne pensiamo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mey 10 Posted December 6, 2008 Author Share Posted December 6, 2008 http://img214.imageshack.us/img214/3743/ottdic60tv4.jpg http://img214.imageshack.us/img214/ottdic60tv4.jpg/1/w450.png ce l'ho fatta??? ho messo le foto? si vedono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 ce l'hai fatta!!! dalle unghie sembrerebbe un maschio... ma ci vogliono foto anche della coda.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 questa però è una trachemys scripta scripta e non una graptemys. te lo dico perchè questa, rispetto alla graptemys, a queste dimensioni è prevalentemente erbivora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mey 10 Posted December 6, 2008 Author Share Posted December 6, 2008 credimi E' un maschio,io sono ignorante tanto che quando gli ho visto quel "coso" lungo e nero spuntare ho pensato "oh mio dio,si è ferita e sono usciti gli organi...poi ho guardato meglio....:rotfl::clap: http://img214.imageshack.us/img214/937/ottdic61ht3.jpg http://img214.imageshack.us/img214/ottdic61ht3.jpg/1/w450.png Questa è Gnammy,scusate ma è la prima volta che inserisco foto,mi ci è voluto un po'. Cresce bene? è una TSS? vi piace? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 questa però è una trachemys scripta scripta e non una graptemys. te lo dico perchè questa, rispetto alla graptemys, a queste dimensioni è prevalentemente erbivora. e ki ha mai nominato una graptemys???? ...è sicuramente un maschietto si vede beniximo dagli artigli!! cmq sta storia ke sono erbivore è una leggenda, vai a dirlo alla mia nessy, 25 cm di tarta x 3,2kg di peso se preferisce il raDicchio ad una alborella ancora mezza viva! cmq mi sembra in ottime condizioni, ke gli dai da mangiare??? dove la tieni?? A Ke temp hai l'H2O?? e la zona emersa??? hai le lampade x riscaldarla quando esce dall'acqua??? scusa la raffica di domande, ma è standard x sapere se una tarta tenuta al meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 Confermo, è un maschio di Trachemys Scripta Scripta e questa età è onnivora. Preferisce ancora la carne ma dovrebbe già cominicare a sgranocchiare verdure, che dovrebbero essere presenti nella dieta, diciamo per un buon 40%. Puoi descriverci le caratteristiche della vasca in cui la tieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mey 10 Posted December 6, 2008 Author Share Posted December 6, 2008 allora acquario 70x35x45 so che ci vorrebbe piu grande ma per ora è il mio massimo,spot 40w, sughero per zona emersa,temperatura sui 24°,filtro prime 20.....mi manca neon uva-uvb perche' nella mia plafoniera da 18-20w curiosamente non ci entra il neon sera per rettili per mezzo cm!!!! questa è una cosa che devo ancora risolvere....alimentazione;ehm fino a 6 mesi fa(non frequentavo il forum ed ero ignorante) gamberetti e pellets,adesso cerco di variare,con pesce fresco,pellets e verdura...ma di verdura non ne vuol sapere(tranne che per le piante d'aquario che ho provato a mettere....disgraziata!!).Vi sembra che stia bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts