Jump to content

Graptemys codarda!

MiZaR85

Recommended Posts

Come da titolo la mia tarta appena mi vede scappa dalla superfice emersa e si immerge!

perchè gli faccio così paura? :°

p.s. le due tss si fanno anche accarezzare..

Ok,capito!

Senti faccio un pò di OT, ma lì a c/mare c'è qualche negozio specializzato in tarte?

Io vengo spesso lìvisto che c'è tutta la famiglia di mio padre, quindi volevo qualche info..

Specializzato nel vero senso della parola no...ma c'è ne uno abbastanza fornito su accessori per acquaterrari - filtri - mangime etc e tutto cio' che riguarda l'acquariologia.

Poi puo' procurarti eventualmente nel giro di una settimana delle specie di tartarughe che non ha al negozio.

Ma è una cosa + che normale, la tartaruga non si fida molto di te, ha paura del nuovo ambiente, dalle il tempo di abituarsi e vedi come si farà accarezzare come le altre che hia! Ciao!

Parlando delle tarta codarde...volevo fare una domanda agli esperti:

La mia tartaruga non si spaventa di nessuno in particolare...c'e' solo una persona della quale si spaventa a morte, un omino che viene a casa mia ogni tanto per fare alcuni lavoretti. Quando passa lui la tarta parte come un razzo impazzito e si va ad imboscare!!!!

Mi sapete spiegare come mai lo fa solo con questa persona????:confuseda:

con le graptemys non mi aspetterei grandi confidenze..le mie finchè c'è qualcuno nella stanza stanno nascoste in un angolino..le trachemys sono molto diverse

Io nella mia esperienza personale ho visto Graptemys fare basking con me che gli scattavo foto (senza Flash), le accarezzavo ogni tanto, stavamo lì in due, poi tre, poi quattro...ma niente, non si muoveva dalla zona emersa anzi, si stiracchiava....(sono le Grap di POWER1992).

Le mie tarta anche, fanno basking tranquillamente, solo alcune volte disturbate da altri vanno in acqua.

Quindi non penso sia questione di specie ma di indole personale che varia da tarta a tarta.:winka: