briz 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Salve, visto che ormai mi sono deciso a prendere direttamente l'acquario da allestire a tartarughiera volevo sapere se è possibile mettere anche pesci insieme alle tarte... Grazie a tutti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Si, se vuoi li puoi mettere. Ma sappi che sono prede per le tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
newtarta 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Su questo punto sono stata abbastanza fortunata con la mia emydura. Avevo deciso di colonizzare l'acquario con dei guppy x avere a disposizione un rifornimento sempre fresco di cibo ma la piccola ha deciso che ama la compagnia e nn ne tocca neanche mezzo..... Adesso i pesci sono aumentati a dismisura e nn intendono fermarsi e la tartaruga passa ore a guardarli nuotare senza muoversi dal suo rifugio (complice la sua innata timidezza). Con le trachemys e le pelomedusa nn ci ho neanche provato, si mordono pure la mangrovia, figuriamoci se lasciano in pace i guppy!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
briz 10 Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 ottimo!!! ci penserò.... mi piace come idea magari metto solo 2 pescetti per prova se li mangia lascio perdere.... x Newtarta Complimenti per l'alano!!! anche io ne ho uno fulvo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Su questo punto sono stata abbastanza fortunata con la mia emydura. Avevo deciso di colonizzare l'acquario con dei guppy x avere a disposizione un rifornimento sempre fresco di cibo ma la piccola ha deciso che ama la compagnia e nn ne tocca neanche mezzo..... Adesso i pesci sono aumentati a dismisura e nn intendono fermarsi e la tartaruga passa ore a guardarli nuotare senza muoversi dal suo rifugio (complice la sua innata timidezza). è grande la tua tarta cmq briz che specie sono le tue tarte? xkè se hai delle trachemys non farai altro che dar loro da mangiare mettendo i guppy :rotfl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
briz 10 Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 non so la specie... ho postato anche le foto nel post "neofita...l'ennesimo" ma nessuno mi ha risposto!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 i Guppy evitali, io li sto cercando ancora! io ho inserito un pesce pulitore, fino a questa mattina è durato, ma chissa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 E' tutto a discrezione delle tartarughe :D io ho inserito i guppy e 1 pulitore ormai da quasi 1 anno.... qualche guppy ogni tanto fa da spuntino ma il pulitore ormai si attacca anche al carapace delle tartarughe e le pulisce ahahahahahha :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Guidus ho notato comunque che il pesce pulitore è molto più veloce dei Guppy magari le tarte si stancano a seguirli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Veramente io creo loro molti ripari :D ad esempio il pulitore ho notato che si nasconde nell'anforetta dope le tartarughe non possono arrivarci...forse è anche per quello. dato ke l'attività del mio pulitore inizia a luce spenta :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 raga io stamattina ho inserito 3 guppy piccolini (il più grande era 1cm) e 1 pulitore d 3 cm, le tarte (3,5cm e 4,5cm) inseguono solo i guppy, il pulitore non lo pensano proprio... (un guppy è durato un minuto contato ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
briz 10 Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 forse vengono attirare dalle code così svolazzanti...sarebbe divertente vedere con i pesci neon come reagiscono le tarte!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattia88 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 raga una informazione: le tarte non potrebbero trovare problemi conle lische dei pesciolini?oppure nn le notano prprio...xkè a me avevano consigliato di inserire pesci rossi....!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MiZaR85 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Guarda io nel mio terracquario c'ho 2 tss e una graptemy con 6 guppy e non si cagxano di striscio, secondo me non c'è regola fissa.. Io ho provato e mi è andata bene...x adesso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts