Jump to content

Tarte e pesci...


briz

Recommended Posts

Salve, visto che ormai mi sono deciso a prendere direttamente l'acquario da allestire a tartarughiera volevo sapere se è possibile mettere anche pesci insieme alle tarte...

 

Grazie a tutti!!

Link to comment
Share on other sites


Su questo punto sono stata abbastanza fortunata con la mia emydura. Avevo deciso di colonizzare l'acquario con dei guppy x avere a disposizione un rifornimento sempre fresco di cibo ma la piccola ha deciso che ama la compagnia e nn ne tocca neanche mezzo..... Adesso i pesci sono aumentati a dismisura e nn intendono fermarsi e la tartaruga passa ore a guardarli nuotare senza muoversi dal suo rifugio (complice la sua innata timidezza). Con le trachemys e le pelomedusa nn ci ho neanche provato, si mordono pure la mangrovia, figuriamoci se lasciano in pace i guppy!!!! :hungry:
Link to comment
Share on other sites

ottimo!!! ci penserò.... mi piace come idea magari metto solo 2 pescetti per prova se li mangia lascio perdere....

 

x Newtarta

Complimenti per l'alano!!! anche io ne ho uno fulvo!!!

Link to comment
Share on other sites

Su questo punto sono stata abbastanza fortunata con la mia emydura. Avevo deciso di colonizzare l'acquario con dei guppy x avere a disposizione un rifornimento sempre fresco di cibo ma la piccola ha deciso che ama la compagnia e nn ne tocca neanche mezzo..... Adesso i pesci sono aumentati a dismisura e nn intendono fermarsi e la tartaruga passa ore a guardarli nuotare senza muoversi dal suo rifugio (complice la sua innata timidezza).

è grande la tua tarta :rotfl:

 

 

 

 

cmq briz che specie sono le tue tarte? xkè se hai delle trachemys non farai altro che dar loro da mangiare mettendo i guppy :rotfl::rotfl::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

i Guppy evitali, io li sto cercando ancora! io ho inserito un pesce pulitore, fino a questa mattina è durato, ma chissa!
Link to comment
Share on other sites

E' tutto a discrezione delle tartarughe :D io ho inserito i guppy e 1 pulitore ormai da quasi 1 anno.... qualche guppy ogni tanto fa da spuntino ma il pulitore ormai si attacca anche al carapace delle tartarughe e le pulisce ahahahahahha :D
Link to comment
Share on other sites

Guidus ho notato comunque che il pesce pulitore è molto più veloce dei Guppy magari le tarte si stancano a seguirli!
Link to comment
Share on other sites

Veramente io creo loro molti ripari :D ad esempio il pulitore ho notato che si nasconde nell'anforetta dope le tartarughe non possono arrivarci...forse è anche per quello. dato ke l'attività del mio pulitore inizia a luce spenta :D
Link to comment
Share on other sites

raga io stamattina ho inserito 3 guppy piccolini (il più grande era 1cm) e 1 pulitore d 3 cm, le tarte (3,5cm e 4,5cm) inseguono solo i guppy, il pulitore non lo pensano proprio... (un guppy è durato un minuto contato :rotfl:)
Link to comment
Share on other sites

forse vengono attirare dalle code così svolazzanti...sarebbe divertente vedere con i pesci neon come reagiscono le tarte!!!
Link to comment
Share on other sites

raga una informazione:

le tarte non potrebbero trovare problemi conle lische dei pesciolini?oppure nn le notano prprio...xkè a me avevano consigliato di inserire pesci rossi....!!

Link to comment
Share on other sites

Guarda io nel mio terracquario c'ho 2 tss e una graptemy con 6 guppy e non si cagxano di striscio, secondo me non c'è regola fissa..

Io ho provato e mi è andata bene...x adesso..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.