Jump to content

Tarte e pesci...

briz

Recommended Posts

Salve, visto che ormai mi sono deciso a prendere direttamente l'acquario da allestire a tartarughiera volevo sapere se è possibile mettere anche pesci insieme alle tarte...

Grazie a tutti!!

Su questo punto sono stata abbastanza fortunata con la mia emydura. Avevo deciso di colonizzare l'acquario con dei guppy x avere a disposizione un rifornimento sempre fresco di cibo ma la piccola ha deciso che ama la compagnia e nn ne tocca neanche mezzo..... Adesso i pesci sono aumentati a dismisura e nn intendono fermarsi e la tartaruga passa ore a guardarli nuotare senza muoversi dal suo rifugio (complice la sua innata timidezza). Con le trachemys e le pelomedusa nn ci ho neanche provato, si mordono pure la mangrovia, figuriamoci se lasciano in pace i guppy!!!! :hungry:

ottimo!!! ci penserò.... mi piace come idea magari metto solo 2 pescetti per prova se li mangia lascio perdere....

x Newtarta

Complimenti per l'alano!!! anche io ne ho uno fulvo!!!

Su questo punto sono stata abbastanza fortunata con la mia emydura. Avevo deciso di colonizzare l'acquario con dei guppy x avere a disposizione un rifornimento sempre fresco di cibo ma la piccola ha deciso che ama la compagnia e nn ne tocca neanche mezzo..... Adesso i pesci sono aumentati a dismisura e nn intendono fermarsi e la tartaruga passa ore a guardarli nuotare senza muoversi dal suo rifugio (complice la sua innata timidezza).

è grande la tua tarta :rotfl:

cmq briz che specie sono le tue tarte? xkè se hai delle trachemys non farai altro che dar loro da mangiare mettendo i guppy :rotfl::rotfl::rotfl:

i Guppy evitali, io li sto cercando ancora! io ho inserito un pesce pulitore, fino a questa mattina è durato, ma chissa!

E' tutto a discrezione delle tartarughe :D io ho inserito i guppy e 1 pulitore ormai da quasi 1 anno.... qualche guppy ogni tanto fa da spuntino ma il pulitore ormai si attacca anche al carapace delle tartarughe e le pulisce ahahahahahha :D

Guidus ho notato comunque che il pesce pulitore è molto più veloce dei Guppy magari le tarte si stancano a seguirli!

Veramente io creo loro molti ripari :D ad esempio il pulitore ho notato che si nasconde nell'anforetta dope le tartarughe non possono arrivarci...forse è anche per quello. dato ke l'attività del mio pulitore inizia a luce spenta :D

raga io stamattina ho inserito 3 guppy piccolini (il più grande era 1cm) e 1 pulitore d 3 cm, le tarte (3,5cm e 4,5cm) inseguono solo i guppy, il pulitore non lo pensano proprio... (un guppy è durato un minuto contato :rotfl:)

forse vengono attirare dalle code così svolazzanti...sarebbe divertente vedere con i pesci neon come reagiscono le tarte!!!

raga una informazione:

le tarte non potrebbero trovare problemi conle lische dei pesciolini?oppure nn le notano prprio...xkè a me avevano consigliato di inserire pesci rossi....!!

Guarda io nel mio terracquario c'ho 2 tss e una graptemy con 6 guppy e non si cagxano di striscio, secondo me non c'è regola fissa..

Io ho provato e mi è andata bene...x adesso..