alessiotuga 10 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 ragazzi un info:ma la luce sia spot che uva/b devono essere proprio puntate sulla zona emersa punto fisso oppure un po piu espansive cioè non proprio un punto preciso dello scoglietto ma piu espansive... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 devono essere puntate sulla zona emersa, nella stessa zona, il caldo della SPOT le fa andare lì e prendono anche gli UV. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 forse mi sono spiegato male il mio acquario è uguale a questa immagine http://www.gegeonline.it/blog/crystalbox.jpg soltanto è 3 volte piu grande...ecco dove nella foto cè l'isolotto il mio è prolungato fino in fondo...io ho piazzato da una parte una luce uva/b di 100 wat e dall'altra una spot pure questa da 100 watt va bene?? o meglio mi sono spiegato su come è la mia zona emersa???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 il sito non lo fa vedere...in parole povere ho una zona emersa di 80 cm e larga 10/15.. dalla parte destra ho piazzato un compatta uva/b che illumina abbastanza bene e la parte sinistra una spot x il calore..la domanda che mi fo io sulla zona emersa le luci devono essere puntate in un punto preciso...oppure devono illuminarla tutta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 x farvi capire cosi... soltano la mia "scogliera" è piu lunga ...lato dx UVA/B LATO sx SPOT ho fatto bene?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 (edited) http://img146.imageshack.us/img146/6921/acquario1vx7.jpg http://img146.imageshack.us/img146/acquario1vx7.jpg/1/w600.png questa è l'immagine...non è mio ma molto simile Edited December 7, 2008 by Teoz980 Ho messo la foto direttamente sul post!! ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 lo spot deve riscaldare la zona emersa.... meglio se leggermente inclinato in modo da avere un gradiente di calore.... cos' la tarta sceglie dove stare.... il neon uvb 5% deve illuminare tutto l'acquaterrario in modo da consentire alla tarta di fare si a basking che floating Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Ma sicuro che quella compatta vada bene a livello di % ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gnammy 10 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 controlla a che temperatura arrivi sulla zona emersa con un termometro per scoprire se il W va bene quella zona, e come ti e' stato consigliato inclina la spot in modo da avere delle temperature variabili sulla zona emersa.. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 si la zona emersa arriva a 29°e le percentuali sono ok...vi ringrazio mille e fra poco vi posterò le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts