Jump to content

Letargo o cosa???

Delfina

Recommended Posts

Ma se una tartaruga dorme tutto il giorno rimane sempre fuori dall'acqua sono due settimane che non mangia e si sposta solo di pochi cm sulla roccia secondo voi che significa???? tutto sommato a vederla non sembra che sta male

Secondo me sta in letargo e manco te ne sei accorta, hehehe... cmq controlla la temperatura dell'acqua e vedi un po'... ma se dorme fuori dall'acqua non saprei che dirti... cmq se sta a digiuno da giorni per me è sicuro letargo...

Se sta in casa non può essere letargo. Che temperatura avrà la zona emersa? 20°C? Decisamente troppi per indurre il letargo.

Questo si verifica al di sotto dei 10°C.

Sembra che sia malata.

Stà là ferma non mangia in acqua non scende quasi mai è raro dorme solo se la tocco e si sveglia si stranisce pure mi sa che più che dal veterinario la porto dallo psicologo secondo me si crede una tartaruga terrestre cmq sta in casa con la stessa temperature delle altre tarte che come lei dormono parecchio questo periodo ma ogni tanto si buttano dentro l'acqua se vedono che mi avvicino scendono vengono al bordo della vasca ma quella non dà cenni di vita

ma se la porto dal veterinario come faccio per il trasporto?? non è troppo freddo fuori in confronto con la temperatura dentro casa???

Io la mia per portarla dal veterinario l'ho messa in una scatola chiusa tipo quelle degli alimenti grande poco più della tarta per evitare sballottamenti (fagli qualche buchetto per l'aria) con all'interno uno straccio bagnato con acqua tiepida (senza acqua insomma, lascia la tarta poggiata solo sullo straccio umido).

Ho messo la scatola in una borsa tipo quelle da palestra di modo che stando al buio se ne stava tranquilla con vicino un paio di bottiglie riempite d'acqua calda per mantenere la temperatura...