Jump to content

Acqua evaporata

giabar1974

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri ho fatto il cambio d'acqua alla tartarughiera!

Per vari motivi sono stato costretto a farlo dopo 9 giorni dall'ultimo cambio!

Ho notato che in 9 gg sono evaporati ben 2,5 lt d'acqua!

Due giorni fa infatti ho dovuto spegnere la pompa perchè iniziava a pescare aria (in totale metto 4,4 lt).

Anche voi avete lo stesso problema?

Grazie 1000!!

in questo periodo evapora molta acqua perchè essendo riscaldata c'è molta differenza di temperatura con quella dell'ambiente esterno ;)

evitate di raboccare quello che ha perso.... cos' facendo concentrate i sali e tutti gli inquinanti....

esempio.. se vi evamporano 2 litri non rabboccate 2 litri... togliete un litro di acqua e poi rabboccatene 3 ;)

esempio.. se vi evamporano 2 litri non rabboccate 2 litri... togliete un litro di acqua e poi rabboccatene 3 ;)

nn la sapeso questa scosa! grazie della dritta :smilea:

anche a me evapora...solo che io adesso sto facendo maturare il filtro e succede che poi non la pesca bene!ma durante la maturazione se ne può aggiungere un pochino purchè sia declorata?

anche a me evapora...solo che io adesso sto facendo maturare il filtro e succede che poi non la pesca bene!ma durante la maturazione se ne può aggiungere un pochino purchè sia declorata?

Da quello che so io, si

Ciao icon10.gif