Jump to content

troppa paura!!


zizzo

Recommended Posts

ciao,ho come l'impressione che la mia tss, da 2 giorni in una tartarughiera nuova,abbia troppa paura..

tenta sempre di scappare colpendo sul vetro..

e nemmeno tento di farla mangiare..

aiutatemi come devo fare??qualche dritta?

Link to comment
Share on other sites


le tarte non amano i cambiamenti, e hanno bisogno di un pò per abituarsi... poi le tartarughiere non offrono molti ripari (zone nascoste) vista anke la scarsa profondità.

cmq che non mangi è normale, ma aspetta che la fame si faccia sentire e si mangerà anke te :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

So non preoccuparti...l'importante è che abbia a disposizione sempre qualcosa da mangiare nella vaschetta..così se gli viene lo spinno mangia!!!te l'ho detto cosa dargli..
Link to comment
Share on other sites

Ho avuto la stessa esperienza quando ho inserito la seconda tartaruga, la mia ne era terrorizzata e continuava a sbattere contro il vetro tentando di scappare. Ho risolto coprendo per un paio di giorni il vetro con del cartoncino nero in modo che non potevano vedere fuori, è stato sufficente per farle ambientare.
Link to comment
Share on other sites

non preoccuparti quando io ho preso la seconda tarta (un bel maschio) ci ha messo ben 2 mesi ad ambientarsi....quando poi ha cominciato a realizzare che chi si avvicinava all'acquario non era pericoloso ma anzi portava cibo ...si è calmato ed ora è lui ad avvicinarsi x primo ;)

ogni tarta è a se...dipende dal carattere...2 mesi x ambientarsi la mia....ti immagini....avevo perso le speranze ...ed invece :)

Link to comment
Share on other sites

Si, era tranquilla. L'unica finzione del cartone è che non potendo vedere fuori ha la "percezione" dello spazio limitato e non va a sbattere contro il vetro pensando di poter andare oltre, ho evitato che si facesse male e soprattutto che rompesse il vetro (nel mio caso 2 Kg di trata che sbatte possono creare danni) :)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.