Jump to content

troppa paura!!

zizzo

Recommended Posts

ciao,ho come l'impressione che la mia tss, da 2 giorni in una tartarughiera nuova,abbia troppa paura..

tenta sempre di scappare colpendo sul vetro..

e nemmeno tento di farla mangiare..

aiutatemi come devo fare??qualche dritta?

le tarte non amano i cambiamenti, e hanno bisogno di un pò per abituarsi... poi le tartarughiere non offrono molti ripari (zone nascoste) vista anke la scarsa profondità.

cmq che non mangi è normale, ma aspetta che la fame si faccia sentire e si mangerà anke te :rotfl:

So non preoccuparti...l'importante è che abbia a disposizione sempre qualcosa da mangiare nella vaschetta..così se gli viene lo spinno mangia!!!te l'ho detto cosa dargli..

Ho avuto la stessa esperienza quando ho inserito la seconda tartaruga, la mia ne era terrorizzata e continuava a sbattere contro il vetro tentando di scappare. Ho risolto coprendo per un paio di giorni il vetro con del cartoncino nero in modo che non potevano vedere fuori, è stato sufficente per farle ambientare.

non preoccuparti quando io ho preso la seconda tarta (un bel maschio) ci ha messo ben 2 mesi ad ambientarsi....quando poi ha cominciato a realizzare che chi si avvicinava all'acquario non era pericoloso ma anzi portava cibo ...si è calmato ed ora è lui ad avvicinarsi x primo ;)

ogni tarta è a se...dipende dal carattere...2 mesi x ambientarsi la mia....ti immagini....avevo perso le speranze ...ed invece :)

Si, era tranquilla. L'unica finzione del cartone è che non potendo vedere fuori ha la "percezione" dello spazio limitato e non va a sbattere contro il vetro pensando di poter andare oltre, ho evitato che si facesse male e soprattutto che rompesse il vetro (nel mio caso 2 Kg di trata che sbatte possono creare danni) :)