zizzo 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 ciao,ho come l'impressione che la mia tss, da 2 giorni in una tartarughiera nuova,abbia troppa paura.. tenta sempre di scappare colpendo sul vetro.. e nemmeno tento di farla mangiare.. aiutatemi come devo fare??qualche dritta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 tranquillo probabilmente si deve ancora abientare alla nuova casetta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 dagli un paio di giorni per ambientarsi... nn preoccuparti se per adesso nn mangia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 le tarte non amano i cambiamenti, e hanno bisogno di un pò per abituarsi... poi le tartarughiere non offrono molti ripari (zone nascoste) vista anke la scarsa profondità. cmq che non mangi è normale, ma aspetta che la fame si faccia sentire e si mangerà anke te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ard 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 So non preoccuparti...l'importante è che abbia a disposizione sempre qualcosa da mangiare nella vaschetta..così se gli viene lo spinno mangia!!!te l'ho detto cosa dargli.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luky 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Ho avuto la stessa esperienza quando ho inserito la seconda tartaruga, la mia ne era terrorizzata e continuava a sbattere contro il vetro tentando di scappare. Ho risolto coprendo per un paio di giorni il vetro con del cartoncino nero in modo che non potevano vedere fuori, è stato sufficente per farle ambientare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizzo 10 Posted December 3, 2008 Author Share Posted December 3, 2008 e quando l'hai tolto era tranquilla ?? allora deve funzionare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 non preoccuparti quando io ho preso la seconda tarta (un bel maschio) ci ha messo ben 2 mesi ad ambientarsi....quando poi ha cominciato a realizzare che chi si avvicinava all'acquario non era pericoloso ma anzi portava cibo ...si è calmato ed ora è lui ad avvicinarsi x primo ogni tarta è a se...dipende dal carattere...2 mesi x ambientarsi la mia....ti immagini....avevo perso le speranze ...ed invece Link to comment Share on other sites More sharing options...
-alessandro- 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 stai tranquillo, semplicemente e che si è trovata in un ambiente diverso (la tua vaschetta) e si deve ancorqa ambientare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luky 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Si, era tranquilla. L'unica finzione del cartone è che non potendo vedere fuori ha la "percezione" dello spazio limitato e non va a sbattere contro il vetro pensando di poter andare oltre, ho evitato che si facesse male e soprattutto che rompesse il vetro (nel mio caso 2 Kg di trata che sbatte possono creare danni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts