marcojunior 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 ciao a tutti! ho un acquario grande con due tss, 4 neon, 4 pulitori(erano 5 ma le tarte ne hanno fatto fuori subito 1),un guppy e un altro pesce di cui non so il nome..appunto quest'ultimo credo abbia la micosi, così l'ho messo in una vaschetta con un litro di acqua e 15 gr di sale.. ma devo fargli fare avanti e indietro tutti i giorni? e può attaccare la micosi agli altri pesci o alle tarte? che poi non capisco perchè..il pesce l'ho preso ieri.. e i valori sono tutti buoni..fatemi sapere!grazie:smilea: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 esperienza personale..... ho preso dei nuovi guppy e dopo un paio di giorni si sono presentati tutti i sintomi di un'infezione funginea ai questi... infezione che si è poi propagata alle tarte! prima cosa da fare se puoi, è isolare il pesce malato... hai una foto da mettere? così vediamo se è micosi. io poi ho dovuto fare un trattamento pesante in vasca perche una volta introdotto il pesce i miceti sono anche in acqua! poi cerca di tenere l'acqua il più pulita possibile, pulendo bene le zone che hanno ristagno di sporco.... adesso ti trovo e ti linko la mia discussione cosi vedi come ho fatto io comunque prima di partire con trattamenti e cure vedi di mettere una foto del pesce e di controllare bene che le tarte siano ok e che la presuta micosi non si sia propagata anche agli altri pesci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 ecco la discussione http://www.tartaportal.it/31748-ci-siamo-micosi.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 quoto viper... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcojunior 10 Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 quindi anche se se lo mangiano possono prenderla? grazie 1000 cmq! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcojunior 10 Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 troppo tardi...sono andata a togliere il pesce e ho vosto che se lo stava praticamente sbranando.. fa anche senso... speriamo bene.. anche perchè tenere la vasca pulitissima è un problema perchè è molto grande e quindi non posso svuotarla regolarmente come facevo con quella piccola..i pulitori se li mangiano.. l'acqua è pulita, ma un minimo di residui sul fondo ci sono sempre...uffa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 un pesce con micosi e decisamente debole ed è una facile preda..... tieni pulito l'acquario e controlla regolarmente le tue tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcojunior 10 Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 ok!grazie:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts