Jump to content

Pesce con micosi

marcojunior

Recommended Posts

ciao a tutti! ho un acquario grande con due tss, 4 neon, 4 pulitori(erano 5 ma le tarte ne hanno fatto fuori subito 1),un guppy e un altro pesce di cui non so il nome..appunto quest'ultimo credo abbia la micosi, così l'ho messo in una vaschetta con un litro di acqua e 15 gr di sale.. ma devo fargli fare avanti e indietro tutti i giorni? e può attaccare la micosi agli altri pesci o alle tarte? che poi non capisco perchè..il pesce l'ho preso ieri.. e i valori sono tutti buoni..fatemi sapere!grazie:smilea:

esperienza personale..... ho preso dei nuovi guppy e dopo un paio di giorni si sono presentati tutti i sintomi di un'infezione funginea ai questi... infezione che si è poi propagata alle tarte!

prima cosa da fare se puoi, è isolare il pesce malato... hai una foto da mettere? così vediamo se è micosi.

io poi ho dovuto fare un trattamento pesante in vasca perche una volta introdotto il pesce i miceti sono anche in acqua!

poi cerca di tenere l'acqua il più pulita possibile, pulendo bene le zone che hanno ristagno di sporco.... adesso ti trovo e ti linko la mia discussione cosi vedi come ho fatto io ;)

comunque prima di partire con trattamenti e cure vedi di mettere una foto del pesce e di controllare bene che le tarte siano ok e che la presuta micosi non si sia propagata anche agli altri pesci ;)

troppo tardi...sono andata a togliere il pesce e ho vosto che se lo stava praticamente sbranando.. fa anche senso... speriamo bene.. anche perchè tenere la vasca pulitissima è un problema perchè è molto grande e quindi non posso svuotarla regolarmente come facevo con quella piccola..i pulitori se li mangiano.. l'acqua è pulita, ma un minimo di residui sul fondo ci sono sempre...uffa...:(