Jump to content

vermi nell'acquario

pidoch

Recommended Posts

è possibile che io abbia intravisto (nn so se è un allucinazione ) 2 beghetti (non so come definirli) nell' acquario delle tarta???:shocked7fl:

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusate ma ho avuto un "raptus" e ho svuotato completamente l'acquario e riempito.

possibile che siano larve di zanzare????

help

anch'io ne ho viste 3-4 di alcuni mm ho pensato fossero larve di zanzare e le ho eliminate...stavano su una parte dove circolava meno l'acqua ora ho elimintao il problema e non ne ho viste più

anke io ho avuto da poco quelle fastidiose e piccole larve d zanzare nel sughero del mio acquaterrario ma le ho disintegrate ttt!!!!!!!!!!

bè io dentro alex (un po' di terra formato uomo dove cresce l'erba in testa) ho trovato tante larvine è da li che mi è venuto l'atroce dubbio.....

ma 6 tornato??va ke c'è gente ke ha bisogno di teeee!!:D

il problema dei miei vermi era ke erano enl sughero..quindi la tarta non li trovava..

Non preoccupatevi, si formano bianchi, marroni, neri o a righine bianche e nere.

Le tarte se li mangiano e i pesci pure.

buona a sapersi!

grazie mino'

si cmq e normale che si formino cn questo caldoanche nelle vasche di mio cuggino le ho notate.meglio si spende meno in mangiare no'?

• 1 year later...

Anche nel mio acquario si sono formati i vermi. Sono bianchi e piccolissimi. Le tartarughe non li hanno notati, quindi non li mangiano.

Oggi sono cadute in acqua due palle di questi cosi- i vermi mi piacciono, ma questo faceva schifo.

Come faccio ad eliminarli? Siete sicuri che non sono pericolosi?

Anche nel mio acquario si sono formati i vermi. Sono bianchi e piccolissimi. Le tartarughe non li hanno notati, quindi non li mangiano.

Oggi sono cadute in acqua due palle di questi cosi- i vermi mi piacciono, ma questo faceva schifo.

Come faccio ad eliminarli? Siete sicuri che non sono pericolosi?

:shocked7fl:io sono mal pensante:laugh8kb:

pericolosi non sono.

le tarte li mangiano se le tarte sono al max subadulte.

per eliminarli togli le tarte un quarto d ora e3 metti un pesce ripulisce tutto

anche a me è capitato qualke volta... di solito si formano nella zona dove sta il filtro...

però erano rossi...non so se siano di zanzare... invece una volta.. vedevo solo un sacco di zanzare morte dentro l'acqua..

ho ripulito tutto e ho capito ke non erano zanzare.. ma diciamo il " bozzolo" delle zanzare.. cioè le zanzare si erano formate e avevano lasciato lì il loro bozzolo...

adesso non sò se i vermetti rossi sono correlati anche qst'altra cosa...

anzi se qualcuno ne sà + di me può gentilmente rispondermi..così elimino qst'altro dubbio...

cmq sia le tarta non li mangiano quei vermi.. gli scalari invece li hanno ingoiati tutto d'un pezzo.. fico!!