Jump to content

non sale sulla zona emersa

cesabas

Recommended Posts

ragazzi ho aggiornato il mio piccoliso acquario in attesa della vasca ikea...ho messo spot, il riscaldatore da 100w e il sughero..non sale però sulla zona emersa!!

l'acquario è piccolo però penso che per qualche tempo possa resistere..

11.jpg12.jpg13.jpg

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Hai deciso di tenerlo alla fine? Bravo, sono contenta! :)Quanto misura la temperatura sul sughero? Può essere che è un pò difficile da raggiungere per la tarta...

Forse è troppo fredda, io ho lo stesso problema con la pelomedusa e infatti vengono a prenderla sabato...cmq il termometro va bene anche uno di quelli normali da parete che si tengono in casa...costa una cavolata, si trovano a 2 euro...

L'ho ceduta ad un ragazzo quì del forum, con le trachemys che ho è incompatibile, dovrei farmi un secondo acquario e lui ha già un maschio quindi penso che starà benissimo...l'avevo presa su una bancarella dove mi avevano giurato che si teneva come le trachemys, pensa un pò che fanno pur di vendertele! Quando ho scoperto che era la bugia del secolo ho tentato di darla in adozione...mi dispiace ma sto già in guerra con tutti a casa per tenere le tarte che ho da anni e quindi penso sia la soluzione migliore...

stava provando a salire dalla parte immersa...facendo leva con la zampa sinistra al vetro scivolava...ha allungato il collo tantissimo e poi è tornata in acqua

Devono esserci almeno 30 gradi per andare sulla zona emersa.. che lampada usi?

scusa ma l'hanno già detto il fatto della temperatura, e la tarta ci è anke salita (come dimostra il post prima del tuo) xkè spam?:confuseda:

cmq ci è stata un attimo perchè poi quella scema della mia ragazza l'ha presa in mano...non è piu risalita...speriamo domani..le ho lasciato da mangiare sulla zona emersa, speriamo che la fame la spinga a salire

Anche io ho provato a utilizzare lo spot da 25 watt ma non è proprio il caso..per produrre il calore necessario dovevo metterla a una distanza minima..pochi cm..a fatica la tarta sarebbe riuscita ad entrarci sotto!!!...metti una 40 watt..a una distanza di 15 cm