Jump to content

si può fare il cites alle trachemys?

zippo90

Recommended Posts

ma un solo topic non bastava? :rotfl:

cmq cosa è il cites?

qualche anima buona mi risponda :silly:

cosa èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????

cosa èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????

Ma stai sereno ;) adesso te lo spiego!

Il cites è un documento che certifica che un animale di specie protetta (come potrebe essere una testudo hermanni piuttosto che una emys orbicularis) è nato e cresciuto in cattività e ne riporta il proprietario.

Serve a evitare ce vengano commerciati animali catturati in natura.

Le TSS non sono protette, quindi il cites non serve!

Boken, io so che sono di libera vendita, c'è un motivo per cui fai questa domanda?

ma io non so proprio cosa sia il cites xD

Ma stai sereno ;) adesso te lo spiego!

Il cites è un documento che certifica che un animale di specie protetta (come potrebe essere una testudo hermanni piuttosto che una emys orbicularis) è nato e cresciuto in cattività e ne riporta il proprietario.

Serve a evitare ce vengano commerciati animali catturati in natura.

Le TSS non sono protette, quindi il cites non serve!

ah capito, ma una volta comprata la tarta (tipo testudo) a che serve più? cioè lo devono fare i rivenditori?

Te lo danno quando compri la tartaruga, poi basta, devi solo conservarlo.

Serve se hai delle nascite o se devi cedere la tartaruga.

si forse l unica cosa ke aveva fatto era uno spinello........... per dire quelle fesserie!!!!:sigarette:

bhè forse lo spinello te lo sei fumato tu!!! :smile-big:

io ho una tse comprata al nirm da azienda natura viva con cites europeo!! se nn compilavo i dati x il cites nn mi vendeva la tarta.... serve anke x dare un "certificato di identità" alla tarta, a breve (entro il 2010 se nn sbaglio) tt le tarte in vendita nei negozzi, vivai ecc. avranno un microcip all'interno del piastrone come segno di riconoscimento....

dalle tss alle platysternon!! tt quante!:shock:

bellissimo!! anche io voglio che la mia tarta abbia il cites!

ho fatto mettere senza problemi il microchip al mio cane perchè abbia un'identità!

se qualcuno ha qualche info in più mi dia informazioni!

non mi va che la mia tarta non abbia un identità...tutti gli animali non sono dei giocattoli,anche se è (spesso) vengono venduti come tali,è giusto che anche loro abbiano una carta d'identità!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.