Raaavin 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 (edited) da poco ho attivato il filtro esterno e ho finalmente potuto eliminare la roccia filtro che portava via un sacco di spazio alle tarta...sono ancora in fase di sviluppo idee per una zona emersa definitiva, ma guardate un po' quella provvisoria... (....anzi... intuite...le foto nn sn un gran che...) http://img201.imageshack.us/img201/2223/picture5ca1.th.jpg http://img201.imageshack.us/img201/1607/picture3es3.th.jpg Edited December 1, 2008 by Raaavin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted December 1, 2008 Author Share Posted December 1, 2008 che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Non credo reggerà il peso delle tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Non credo reggerà il peso delle tartarughe ......stesso dubbio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi morra 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 metti foto piu' grandi Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 e' fiamma rinforza la base con i pezzi fini e lunghi e INCOLLA OGNI SINGOLO PEZZO con il super attack stando molto attenta a non lasciare sbavature esterne sopratutto nella parte a contatto con l'acqua,l'attack una volta asciutto non dovrebbe dare problemi ma non si sa' mai,meglio che agisca solo nella parte interna dei mattoncini vedrai che reggera' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Ma no, l'attack fa male anke quando secca, è tossico o silicone o colla a caldo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 avevo usato i lego con l'attack nell'acquario dei pesci quando ero adolescente,per questo mi e' piaciuta sti idea non era successo nulla e i pesci mi erano durati un paio d'anni,poi non so,magari non ne hanno risentito Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Il Lego è fatto per essere ciucciato dai bambini, quindi non c'è pericolo per il materiale. Chiaro che invece il cianoacrilato dell'attak non va bene. Fai delle colonne sotto con i mattoncini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Bah....secondo me non è ottima... Poi con quello che costano i LEGO.... Il mio babbo mi avrebbe decapitato!!! Avresti potuto usare il classico sughero ("risparmi e cumparisci"!!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCATE 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 io sto studiando di fare una zona emersa in plexiglass e nella zona ricurva applicare delle pietre di fiume per agevolare la salita delle tarte unico mio dubbio la lampada spot o il neon possono sciogliere questi materiali c'è il rischio di che le tarte mi rimangano appiccicate sulla zona emersa. Dato che ho avuto un'esperienza negativa sulla vaschetta di plastica che uso da infermeria, quanto la mia tss era malata agli occhi la tenevo all'asciutto per 1 ora sotto una spot ma alla fine della cura aveva assottigliato la plastica fatemi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Non credo ci siano problemi di questo tipo dato le il plex. credo mantenga una temperatura di 30°(quella ke deve esserci sulla zona emersa) certo non puoi metterci la spot appiccicata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Si, il plexigas è abbastanza resistente alle temperature elevate e basse, viene anche usato in edilizia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Il guaio è che non lo puoi fissare col silicone. Attenzione con i sassi sospesi. Cascano sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCATE 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 secondo te il silicone non attacca sul plexiglass con cosa possa attaccare i sassi ho a disposizione anche altri materiali tipo sigillanti e collanti ma ho paura che possano rilasciare sostanze dannose per le tarte. Se non tiene il silicone posso utilizzare delle colle epossidiche (quelle utilizzate per le rocce vive e i coralli) (poi come lo posso mettere sulla vasca mi era venuto in mente di forare lateralmente il plesiglass e alle fare delle staffe che vadano ad ancorarsi sul bordo posteriore dell'acquario) hai per caso dritte da darmi in merito grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCATE 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 come sassi io intendevo ciotoli di fiume (previa bollitura) cosi' sono piu' levigati e non piu' di 1.5 cm di diametro in maniera da formare una pavimentazione nella salita e invece per il piano avevo previsto di lasciare il plexiglass senza niente in maniera da renderlo piu' facile da terere pulito la mia idea finale sarebbe quella di fare in un secondo tempo uno strato di terra o torba per eventuale deposizione uova di idee ne ho tante ma spesso sono delle cose azzardate dammi qualche consiglio grazie marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 dddddddddduuuuuuuuuuuuuunque....per ora la struttura regge, sono due tss e la piu grande ha 6 cm di carapace ( e ho poi ho fatto il test cn il mio mattone di storia contemporanea..876 pagine....e l'ha superato...), infatti nonostante sembri solo appggiato al vetro, sotto c'è un sistema di ventose che lo tiene su http://img84.imageshack.us/img84/8670/picture5sy7.th.jpg ed è ancorato ai bordi.. http://img84.imageshack.us/img84/6692/picture5ky2.th.jpg per quanto riguarda il sistema a "colonnato", l'ho provato, ma notavo che rubava spazio alle tarta per nuotare e poi ci andavano a sbattere il muso contro:doctor: i costi cn stati zero xke ho "rubato" le lego al mio moroso che ormai non usava decisamente più!..anche se vorrei rivalutare l'opzione sughero per una struttura un po' piu definitiva... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pamplottina 10 Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 già!!!=) risparmia e cumparisci!xD anche io sn di cosenza! cmq è mlt originale la tua idea..e cmq si..ti consiglio pure io di fr delle colonne sotto=) ciao ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts