Jump to content

zona emersa alternativa..

Raaavin

Recommended Posts

da poco ho attivato il filtro esterno e ho finalmente potuto eliminare la roccia filtro che portava via un sacco di spazio alle tarta...sono ancora in fase di sviluppo idee per una zona emersa definitiva, ma guardate un po' quella provvisoria...

(....anzi... intuite...le foto nn sn un gran che...:blowkiss:)

http://img201.imageshack.us/img201/2223/picture5ca1.th.jpg

http://img201.imageshack.us/img201/1607/picture3es3.th.jpg

Edited by Raaavin

e' fiammaicon7.gif

rinforza la base con i pezzi fini e lunghi e INCOLLA OGNI SINGOLO PEZZO con il super attack stando molto attenta a non lasciare sbavature esterne sopratutto nella parte a contatto con l'acqua,l'attack una volta asciutto non dovrebbe dare problemi ma non si sa' mai,meglio che agisca solo nella parte interna dei mattoncini

vedrai che reggera' icon7.gif

avevo usato i lego con l'attack nell'acquario dei pesci quando ero adolescente,per questo mi e' piaciuta sti idea

non era successo nulla e i pesci mi erano durati un paio d'anni,poi non so,magari non ne hanno risentito

Il Lego è fatto per essere ciucciato dai bambini, quindi non c'è pericolo per il materiale.

Chiaro che invece il cianoacrilato dell'attak non va bene.

Fai delle colonne sotto con i mattoncini. ;)

Bah....secondo me non è ottima...

Poi con quello che costano i LEGO....

Il mio babbo mi avrebbe decapitato!!!

Avresti potuto usare il classico sughero ("risparmi e cumparisci"!!!)

io sto studiando di fare una zona emersa in plexiglass e nella zona ricurva applicare delle pietre di fiume per agevolare la salita delle tarte

unico mio dubbio la lampada spot o il neon possono sciogliere questi materiali c'è il rischio di che le tarte mi rimangano appiccicate sulla zona emersa.

Dato che ho avuto un'esperienza negativa sulla vaschetta di plastica che uso da infermeria,

quanto la mia tss era malata agli occhi la tenevo all'asciutto per 1 ora sotto una spot ma alla fine della cura aveva assottigliato la plastica

fatemi sapere

Non credo ci siano problemi di questo tipo dato le il plex. credo mantenga una temperatura di 30°(quella ke deve esserci sulla zona emersa) certo non puoi metterci la spot appiccicata.

secondo te il silicone non attacca sul plexiglass

con cosa possa attaccare i sassi ho a disposizione anche altri materiali tipo sigillanti e collanti ma ho paura che possano rilasciare sostanze dannose per le tarte.

Se non tiene il silicone posso utilizzare delle colle epossidiche (quelle utilizzate per le rocce vive e i coralli)

(poi come lo posso mettere sulla vasca mi era venuto in mente di forare lateralmente il plesiglass e alle fare delle staffe che vadano ad ancorarsi sul bordo posteriore dell'acquario) hai per caso dritte da darmi in merito

grazie

come sassi io intendevo ciotoli di fiume (previa bollitura) cosi' sono piu' levigati e non piu' di 1.5 cm di diametro in maniera da formare una pavimentazione nella salita e invece per il piano avevo previsto di lasciare il plexiglass senza niente in maniera da renderlo piu' facile da terere pulito

la mia idea finale sarebbe quella di fare in un secondo tempo uno strato di terra o torba per eventuale deposizione uova

di idee ne ho tante ma spesso sono delle cose azzardate

dammi qualche consiglio

grazie

marco

dddddddddduuuuuuuuuuuuuunque....per ora la struttura regge, sono due tss e la piu grande ha 6 cm di carapace ( e ho poi ho fatto il test cn il mio mattone di storia contemporanea..876 pagine....e l'ha superato...:male-fighter1:), infatti nonostante sembri solo appggiato al vetro, sotto c'è un sistema di ventose che lo tiene su

http://img84.imageshack.us/img84/8670/picture5sy7.th.jpg

ed è ancorato ai bordi..

http://img84.imageshack.us/img84/6692/picture5ky2.th.jpg

per quanto riguarda il sistema a "colonnato", l'ho provato, ma notavo che rubava spazio alle tarta per nuotare e poi ci andavano a sbattere il muso contro:doctor:

i costi cn stati zero xke ho "rubato" le lego al mio moroso che ormai non usava decisamente più!..anche se vorrei rivalutare l'opzione sughero per una struttura un po' piu definitiva...

già!!!=) risparmia e cumparisci!xD anche io sn di cosenza! cmq è mlt originale la tua idea..e cmq si..ti consiglio pure io di fr delle colonne sotto=) ciao ciao!