Jump to content

Costruzione filtro esterno


sanzone

Recommended Posts

Per prima cosa mi sono chiesto: ma funziona davvero il fitro esterno? Come fa a pescare tutti i rifiuti organici delle tartarughe? Bisogna spostare a mano la pompa per beccare le schifezze?

 

Ho una pompa che due anni fa comprai per il presepe, tipo questa

http://www.tartaportal.it/mkportal/immagini/articoli/vascaago6.jpg

 

solo che in aspirazione non ha il tubo, ma per far pescare acqua devo immergere tutto il marchingegno. Ma così facendo prima di tutto non pesca sul fondo, secondo si ingolferebbe la ventolina.

 

C'è modo di utilizzare questo motorino? Magari facendo qualche modifica e adattanto un tubo anche per l'aspirazione?

Proprio stasera un venditore m'ha fatto vedere un piccolo filtro esterno, adatto per vasche da 50-60 litri, costo 40€.. solita domanda: fino a che punto funziona?

Link to comment
Share on other sites


il filtro esterno pesca l'acqua dall'acqua dall'acquario per una sorta di pressione\depressione che si viene a creare all'interno, visto che è tutto chiuso ermeticamente... lo so il discorso è un po' contorto ma se c'è un fisico riuscirà a spiegarti tutto perfettamente.

con i filtri fai-da-te ci si allaga sempre alla fine, ti conviene comprarlo già fatto!

ciao:laugh8kb:

Link to comment
Share on other sites

 

io preferisco costruirmeli da me, la pompa va bene ma dovresti vedere la portata per il resto se cerchi in rete ne trovi di progetti

Link to comment
Share on other sites

Mi sto orientando verso il classico filtro interno, sempre sfruttando la pompa elettrica che ho.all'interno cosa ci dovrei mettere? Prima di tutto spugna ok, ma che tipo di spugna ne va bene una qualsiasi o alcune sono tossiche? E poi ci dovrei mettere anche i cannolicchi?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.