Fulviotart 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Ragazzi?? cos'è è solo sporcizia dell'acqua o magari una delle due ha il raffreddore? è cose se fosse schiumetta e stamattina cene era davvero tanta...ho molta paura.... è come schiumetta bianca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Che sistema di filtraggio usi? Quanto è grande la vasca e quanto le tartarughe? Ogni quanto cambi l'acqua? Cosa dai da mangiare? In genere sono residui di cibo ed escrementi, la schiuma indica presenza di ammoniaca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Potrebbe essere ammoniaca, fai un cambio parziale dell'acqua e controlla se il filtro è pulito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulviotart 10 Posted December 1, 2008 Author Share Posted December 1, 2008 allora gia questo mi rassicura dato che nessuna delle due non a nessun sintomo di raffreddore... domani avrei dovuto cambiare spugne carboni ho due tts di 2 mesi... un acquario 100x30 con 25 cm di acqua...uso due filtri interni x un totale di oltre 500 litri /h di filtraggio...nn sono isole/fltro...sn prp filtri interni modificati da me riempiti con molto carbone attivo.. avrei dovuto sostituiro due giorni fa (una volta al mese) ma adesso lo faccio subito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Il carbone attivo non dura un mese ma una 10ina di gg, e poi al posto del carbone perchè non inserisci cannolicchi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ard 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Il carbone attivo se rimane in acqua per più di 10 o 15 giorni inizia rapidamente a rilasciare tutto quello che ha catturato..e il significato del carbone stesso viene meno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulviotart 10 Posted December 1, 2008 Author Share Posted December 1, 2008 ah grazie.. allora lo cambierò ogni 2 settimane.... perche..i cannolicchi non ho molto spazio x metterli e la maturazione dello stesso x trasgormarlo in bioligico mi sarebbe lunga e difficoltosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts