Jump to content

Macchie bianche sull'acqua

Fulviotart

Recommended Posts

Ragazzi?? cos'è è solo sporcizia dell'acqua o magari una delle due ha il raffreddore? è cose se fosse schiumetta e stamattina cene era davvero tanta...ho molta paura....

è come schiumetta bianca...

Che sistema di filtraggio usi? Quanto è grande la vasca e quanto le tartarughe? Ogni quanto cambi l'acqua? Cosa dai da mangiare?

In genere sono residui di cibo ed escrementi, la schiuma indica presenza di ammoniaca.

allora

gia questo mi rassicura dato che nessuna delle due non a nessun sintomo di raffreddore...

domani avrei dovuto cambiare spugne carboni

ho due tts di 2 mesi...

un acquario 100x30 con 25 cm di acqua...uso due filtri interni x un totale di oltre 500 litri /h di filtraggio...nn sono isole/fltro...sn prp filtri interni modificati da me riempiti con molto carbone attivo..

avrei dovuto sostituiro due giorni fa (una volta al mese) ma adesso lo faccio subito...

Il carbone attivo se rimane in acqua per più di 10 o 15 giorni inizia rapidamente a rilasciare tutto quello che ha catturato..e il significato del carbone stesso viene meno!

ah grazie..

allora lo cambierò ogni 2 settimane....

perche..i cannolicchi non ho molto spazio x metterli e la maturazione dello stesso x trasgormarlo in bioligico mi sarebbe lunga e difficoltosa