Jump to content

due questioni riguardo al letargo

cricca81

Recommended Posts

ciao a tutti,

io posseggo una horsfieldi, a cui sto facendo fare il letargo controllato in una stanza della casa non riscaldata, adibita a serra per le piante. Finalmente si è interrata, si vede appena appena un pezzettino di carapace. Ho due questioni da chiedere:

1) le horsfieldi odiano l'umidità quindi devo oppure no bagnare di tanto in tanto la terra?

2) per controllarla la posso tirare fuori? mi da la sensazioni di disturbarla!!! è così bene interrata!

Grazie a tutti

io non ho horsfieldii:(

quindi non posso aiutarti per la domanda sull'umidità,sò che tartagnan la fà svernare all'aperto..

speriamo intervenga lui per darti qualche consiglio.

per l'altra domanda,penso sia come per le nostre tarta...se sono interrate è meglio non disturbarle.

la mia lo scorso anno ha svernato non in terra, ma nel fango, e si è risvegliata vispa come non mai

ha avuto solo un raffreddore a primavera per un improvviso abbasamento di temperature con pioggie intense

se nate in allevamento non temono il letargo umido

penso che irrorare con un po' d'acqua non le faccia male

io non la sveglierei

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.