MARCATE 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 S.O.S.ho bisogno d'aiuto questa notte ho avuto un problema con il riscaldatore, era all'interno del filtro isola e forse per infiltrazioni d'acqua o non so cosa è andato in corto e mi ha fatto salire notevolmente la temperatura della vascA Dove tengo la apolone ferox che astutamente si è portata sulla parte emersa per evitare una bella scossa, fortunatamente la tarta non ha subito danni l'acqua superava i 30° ho temperato l'acqua con quella di un'altra vasca e solo a mente fresca ho capito che sono andato vicino a cuocere la tarta. questa cosa è già capitata a qualcuno ora che tipo di riscaldatore mi conviene comperare (ok 1w per lt ma di sicuro non comprero' piu' riscaldatori con regolatore sporgente che puo' provacare infiltrazioni) la tarta è ok come al solito accetto consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Tutti regolatori hanno la rotella sporgente, ma sono impermeabili. Cmq compra uno della Newat in plastica e non avrai + questi problemi, sono infrangibili. (il tuo sarà lesionato essendo in vetro) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Quoto Newatt in polimero. L'ho comprato anch'io quest'anno per paura di fare un brodo come è successo ad alcuni, tu sei stato molto fortunato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCATE 10 Posted December 1, 2008 Author Share Posted December 1, 2008 l'ultimo che ho comperato era in vetro della retsun ed aveva la ghiera a filo del regolatore e non era sporgente ringrazio e vado alla ricerca della new watt grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Consiglio pure io un filtro della Newatt in plastica, decisamente più affidabile. Però attenzione che anche questi possono "fare acqua". Dopo un anno il mio da 150W mi ha abbandonato. Se sei disposto a spendere un po' di più e possiedi un filtro esterno puoi acquistare un termoriscaldatore esterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCATE 10 Posted December 1, 2008 Author Share Posted December 1, 2008 sono andato sul new watt e il ragazzo del negozio mi ha consigliato di siliconare la testa del termostato per evitare infiltrazioni d'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts