Jump to content

riscaldatore svampato

MARCATE

Recommended Posts

S.O.S.ho bisogno d'aiuto

questa notte ho avuto un problema con il riscaldatore,

era all'interno del filtro isola e forse per infiltrazioni d'acqua o non so cosa è andato in corto e mi ha fatto salire notevolmente la temperatura della vascA Dove tengo la apolone ferox che astutamente si è portata sulla parte emersa per evitare una bella scossa,

fortunatamente la tarta non ha subito danni l'acqua superava i 30°

ho temperato l'acqua con quella di un'altra vasca e solo a mente fresca ho capito che sono andato vicino a cuocere la tarta.

questa cosa è già capitata a qualcuno

ora che tipo di riscaldatore mi conviene comperare

(ok 1w per lt ma di sicuro non comprero' piu' riscaldatori con regolatore sporgente che puo' provacare infiltrazioni)

la tarta è ok come al solito

accetto consigli

Tutti regolatori hanno la rotella sporgente, ma sono impermeabili.

Cmq compra uno della Newat in plastica e non avrai + questi problemi, sono infrangibili. (il tuo sarà lesionato essendo in vetro)

Quoto Newatt in polimero. L'ho comprato anch'io quest'anno per paura di fare un brodo come è successo ad alcuni, tu sei stato molto fortunato!

l'ultimo che ho comperato era in vetro della retsun ed aveva la ghiera a filo del regolatore e non era sporgente

ringrazio e vado alla ricerca della new watt

grazie

Consiglio pure io un filtro della Newatt in plastica, decisamente più affidabile.

Però attenzione che anche questi possono "fare acqua". Dopo un anno il mio da 150W mi ha abbandonato.

Se sei disposto a spendere un po' di più e possiedi un filtro esterno puoi acquistare un termoriscaldatore esterno.