Euphorya 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 scusate se riposto le stesse cose ma non mi avete risposto in motli, solo due persone (una per argomento) ed io ho altre domande. LAMPADA SPOT 40w meno o più? si può prendere una lampadina comune con scritto spot o deve essere di quelle che vendono nei negozi di animali? meglio SUN - INFRARED LAMPADA UV 15w con 5% uvb e 30% uva meglio neo lungo o quelle compatte? Non riesco a trovare il portalamapada, mi fate vedere i vostri per capire? SUBSTRATO Terra di campo non concimata Corteccia di pino silvestre può andare? Dove trovo la corteccia di sughero? Dove trovo la torba bionda di sfagno? Fineno posso mettere quello per conigli anche se è proteico? Quello di cavallo non lo trovo. TERRARIO Il mio terrario misura 75x75x 30 può andare bene per le due piccoline? Solo per adesso, poi a primavera le metto in giardino estate ed inverno. Devo alzarlo ai lati con la rete per pericolo evasioni? Posso lasciarlo aperto se le tengo in casa? grazie ancora. In settimana arrivano ed ho urgenza di fare le spese. sabato sono andata a vedere in diversi negozi ma mi hanno fatto ancora più confusione di prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 la spot comprala in ferramenta costa da 1,50 a max 2 euro,la distanza la calcoli mettendo un termometro sotto al punto di luce max 30°,se noti che arriva a 40° la sposti piu in alto,la uvb va bene a una distanza di 20 25 cm,il neon x me è migliore della compatta gia a partire dal prezzo,stessa resa a un costo molto inferiore,anche quella la trovi in un brico ben fornito,il substrato : io uso terra mista a torba(che trovi in qls garden) mi sembra di capire che ti arrivano a breve quindi terrario dentro casa senza rete,il fieno a che scopo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euphorya 10 Posted December 1, 2008 Author Share Posted December 1, 2008 Fieno? Bhoo L'ho letto da qualche parte. Il Bricco da noi non tiene niente di queste cose... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gnammy 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Fieno? Bhoo L'ho letto da qualche parte. Il Bricco da noi non tiene niente di queste cose... no per quello dovresti andare in un maneggio.. ma non credo ti serve davvero il fieno.. io direi cosi': LAMPADA SPOT 40w Lampadina normale purche' abbia il "cono in alluminio" dietro in modo da proiettare i raggi in una zona piu concentrata con aumento di calore LAMPADA UV 15w con 5% uvb e 30% uva neon che costa meno, tanto lo spazio per metterla ce l'hai.. Portalampada acquistabile nei negozi di animali o in ferramenta insieme alla lampadina SUBSTRATO Terra di campo non concimata mista a torba bionda di sfagno Corteccia di pino silvestre (dovresti trovarla in un vivaio abbastanza attrezzato) TERRARIO 75x75x 30 per l'inverno va bene Io alzerei solo un lato dei 4 dove andrai ad alloggiare i portalampade Lascialo aperto ma, controlla le temperature.. se vedi che scendono troppo fai in modo di chiuderlo con una lastra in plexiglass facendo attenzione pero' a non interporla tra la luce e le tarte.. in questo caso dovrai, secondo me, rivoluzionare un po il tuo terrario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euphorya 10 Posted December 1, 2008 Author Share Posted December 1, 2008 Grazie!!! Posso prendere quindi la corteccia di pino! Costa poco e te ne danno tanto! Niente fieno che non so a cosa serva. Ottimo lo spot normale costa poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now