Jump to content

maschietto o femminuccia??

pilly

Recommended Posts

http://img513.imageshack.us/img513/403/tartaiygpz0.th.jpg

http://img165.imageshack.us/img165/4972/tartahjlkde3.th.jpg

http://img165.imageshack.us/img165/5854/tartafghqp1.th.jpg

buona sera a tutti!!

mi potreste aiutare?

si riesce già a capire se è maschio o femmina?

inoltre volevo chiedervi se si tratta di una trachemys scripta scripta...

Grazie mille e a presto, pilly

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Pilly!:winka:

Per il sesso..non credo sia possibile già saperlo... se non arriva almeno a 10cm!

Sembra una Scripta Scripta... anche se per sicurezza i piu' esperti di chiederanno una foto del piastrone!

..questo è quanto ho imparato su Tartaforum.. ehhehee! (correggetemi se sbaglio!!!)

E io che pensavo che la mia tarta fosse un "Brugolo" ..e invece mi è stato detto che è una "Brugola". :(

(ma ora dopo 6 anni ..non posso cambiarle nome! eheh)

Ciao!:)

c' è bisogno di una foto del piastrone per essere sicuri che è una trachemys scripta scripta pura

per il sesso c' è bisogno di una foto(possibilmente senza flash) dove si vede la lunghezza intera della coda(in alcuni maschi è lunga fin dalla tenera età)

secondo voi quanto tempo ha? in negozio nn me lo hanno detto... scusate ma come avrete capito sono una principiante :messed: e cerco di seguire i vostri consigli per assicurarle una vita sana...:turtle:

grazie in anticipo!

Non ti preoccupare, abbiamo tutti iniziato così!

E' difficile a dirsi, tuttavia è questione di mesi. Può darsi che siano nate in un periodo compreso tra Luglio e Ottobre, ma è solo un'ipotesi azzardata!

A vedere la coda sembrerebbe un maschio....però KIARAMENTE è troppo presto...non dico di andare ad intuito perchè altrimenti non avrebe senso questo mio intervento...però suppongo sia un maschio in base alla coda...cmq staremo a vedere tu xsicurezza dalle/gli un nome "neutro" :):cute::)

Senti, io penso, anche se è già presto per confermarlo, che sia una Trachemys Scripta Scripta e che sia un maschio, ma non sono sicura...

Infatti, può darsi anche che la tarta è un incrocio di razze, devi vedere se fa le guance arancio-giallo. Cmq penso che sia maschio...

Ciao,

anche secondo me potrebbe essere un maschio, anche se è ancora piccolina lo si vedrà quando è più grande, per certezza.

Ma ad alcune lo si vede già bene quando son piccole, in base alla coda, ma il più delle volte facendo il confronto con le altre.

Io ci ho azzeccato, forse anche con un po di fortuna a prendere le mie Sternotherus, le ho scelte in base alla coda e così ho preso un maschio e due femmine.

Comunque se pensi di tenerne solo una, conta ben poco se è maschio o femmina, serve solo per il nome a meno che gli dai un nome che vada bene x entrambi i sessi.