Boken 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 (edited) Trachemys scripta callirostris (Gray, 1856) Colombia, Venezuela occidentale Trachemys scripta cataspila ( Gunther, 1885) Golfo del Messico Trachemys scripta chichiriviche (Pritchard & Trebbau, 1984) Venezuela Trachemys scripta dorbignyi (Dumeril & Bibron, 1835) Argentina, Brasile, Paraguay Trachemys scripta elegans (Wied, 1839) Centro e sud degli Stati Uniti Trachemys scripta emolli (Legler, 1990) Nicaragua Trachemys scripta grayi (Boucourt, 1868) America centrale Trachemys scripta hartwegi (Legler, 1990) Durango Trachemys scripta hiltoni (Carr, 1942) Golfo della California, río Fuerte Trachemys scripta nebulosa (Van Denburgh, 1895) Baia della California Trachemys scripta ornata (Gray, 1831) dal Messico fino alla Colombia occidentale Trachemys scripta scripta (Schoepff, 1792) Florida, sud-est degli Stati Uniti Trachemys scripta taylori (Gray, 1831) Coahuila Trachemys scripta troostii (Holbrook, 1836) Tennessee e Kentucky Trachemys scripta venusta (Gray, 1855) Belize, Sud del Messico, Guatemala Trachemys scripta yaquia (Legler & Webb, 1970) Sonora, nord del Messico Raga prima che esco scemo io e le trachemys scripta, mi aiutate a capire quali delle 16 sono le mie??? Lo so che sarebbe più facile se io postassi delle foto, ma per ora potreste indicarmi quali zone del corpo indicano la razza? Poi appena posso posto le foto e mi date conferma (vorrei fotografarle durante il basking, ma scappano al minimo movimento) edit: ah una è quella della firma e a proposito, mi sapreste spiegare xkè ha quella patina di grigio sul carpace? nelle foto le altre tarte le vedo tutte belle tirate a lucido... :turtle: Edited November 30, 2008 by tart~lover Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Intanto considerane tre, dato che le altre non sono normalmente reperibili e, se ci sono costano un botto! La TSE ha la striscia rossa orizzontale. La TST ha la striscia gialla orizzontale. La TSS ha la striscia gialla verticale e, spesso, anche quella orizzontale. Se ha la striscia gialla verticale sulla guancia è per forza una TSS. L'incrocio tra TSS e TST è indistinguibile dalle TSS normali. Gli incroci della TSE hanno macchie arancioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted November 30, 2008 Author Share Posted November 30, 2008 ok sono due tss Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now