Innominabile 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 ciao a tutti....volevo prendere una platysternum megacephalum megacephalum x natale (sono 1 serio, nn la abbandono dopo HOooooOOOOO CHE BEL GIOCATTOLINOooooooOOOoOOoOoo!) ma volevo sapere i costi, di kosa ha bisogno ecc....inoltre...qualcuno di voi sa darmi l'indirizzo di qualche negozio in zona varese ke la tiene? o equivale a tenere in casa una liuto? e potrebbe convivere con una graptemys pseudogeografica pseudogeografica di 3-4 anni?????? attendo risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 ciao a tutti....volevo prendere una platysternum megacephalum megacephalum x natale (sono 1 serio, nn la abbandono dopo HOooooOOOOO CHE BEL GIOCATTOLINOooooooOOOoOOoOoo!) ma volevo sapere i costi, di kosa ha bisogno ecc....inoltre...qualcuno di voi sa darmi l'indirizzo di qualche negozio in zona varese ke la tiene? o equivale a tenere in casa una liuto? e potrebbe convivere con una graptemys pseudogeografica pseudogeografica di 3-4 anni?????? attendo risposte. bhè la convivenza scordatela. a trovarle credo sia pressokè impossibile dato ke in italia di allevamenti credo nn esistono... xò probabilmente a qualke fiera di rettili le puoi reperire.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 x trovarle devi conoscere le persone giuste,difficilmente troverai una platysternon in negozio,ma se anche avessi la fortuna di trovarla dovresti sborsare un bel pò di euri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 ahahahahahah!!!! io la cerco da 5 anni come minimo e mai trovata... in italia allevatori sono 8-9 se l'amico di claudio non le ha date via! poi solo l'acquaterrario deve essere artigianale perchè in quelli pre-fabbricati non ci sopravvive, ha bisogno di massimo 18° tutto l'anno, e poichè vive nelle montagne ce bisogno di una zona alta almeno 1,20 m con sassi di fiume un sistema di filtraggio potentissimo in modo da ricrare una corrente. mangia pesci, crostacei e molluschi acquatici escusivamente vivi. è una tartaruga cattivissima che uccide anche i suoi conspecifici. e sinceramente far possedere una tale tartaruga ad uno che di tartaughe è un neofita e che non ha esperienza sarebbe come, scua il termine, dare tartufo e caviale ai maiali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Innominabile 10 Posted December 3, 2008 Author Share Posted December 3, 2008 apprezzo i suggerimenti....MA NON SONO NEOFITA!!!!!!!! mi sono iscritto da poco al forum ma sono abb. esperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 ho trovato un bel sito che riporta questo: www.natureaquarium.it Un acquario "torrente di montagna del Siam" Per i nostri ospiti bisognosi di spazio la vasca misurerà non meno di 120 x 60 x 60 cm. Illuminazione assicurata da 3 neon 38/40 W 104 cm (1 fitostimolante + 2 daylight). Ideale è un filtro rapido esterno con pompa 1.200-1.500 l/h, in grado di assicurare un forte movimento dell'acqua e relativa ossigenazione. Per il notevole movimento dell'acqua (che assicura una uniforme e rapida distribuzione del calore) e la temperatura non elevata, un termoriscaldatore da 300 W è sufficiente. Fondo di ghiaia quarzifera grossolana mista a granuli di argilla, con zone di sabbia fine delimitate da rocce piatte. Arredamento a terrazza con rocce piatte, ciottoli e sassi di varie dimensioni, una o due grosse radici legnose. Acqua: T 22-25°C; pH 7; 3°dKH; 6-8°dGH. Piante: Microsorum pteropus o Bolbitis heteroclita (4-5 esemplari su rocce e legni), Cryptocoryne crispatula var. balansae (4 vasetti), Limnophila indica o L. sessiliflora (6 vasetti), Rotala wallichii (4 vasetti), Vallisneria americana (6 vasetti). Invertebrati: Atyopsis moluccensis (4). Pesci: Acanthopsis dialuzona (4), Pangio kuhlii (6), Homaloptera orthogoniata (4), Barbus lateristriga (6), Brachydanio albolineatus (10), Crossocheilus siamensis o Garra taeniata (4), Epalzeorhynchos erythrurus o E. kalopterus (4). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 lo ho trovato pure io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts