PAMELA80 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Salve gente... ho un problema ma sul forum non ho trovato niente... Ho da 15 gg una t. scripta di 4 cm che devo dire si è ambientata molto bene, ha sempre mangiato etcc.. Nell'acquario ci sono 25/26 gradi fissi e la spot illumina e riscalda la zona emersa fino circa 30 gradi. Perchè non va mai nella zona emersa?? A volte ci sta solo per pochi minuti immersa in acqua ma col capino che sbuca al caldo... Perchè??? Eppure le tempersature sono giuste, no??? grazie e a presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mortigan 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 quanto è distante la lampada dalla superficie della zona emersa? forse la lampada è troppo vicina e la brucia Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAMELA80 10 Posted November 30, 2008 Author Share Posted November 30, 2008 a questo non avevo pensato! in ffetti è una 75 watt... non è poco...mmetendo sulla zon emersa il temometro per acquari segnaben 30 gradi... allora provo... oraè a 13 cm dalla zona emersa... troppo???? ma se l'allontano ho paura che non raggiung i 30 gradi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 può darsi che fa come le mie, emergono solo quando non c'è nessuno nella stanza... InaTart non la vedo mai sulla zona emersa, UfoTart invece si, ma appena mi vede scappa in acqua xD ah v piacciono i nomi? sarebbero TartUfo e TartIna xo kiamati come fossero nome e cognome, tipo mario rossi - rossi mario ---> tartufo ufotart xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 non dimenticarti che c'è l'hai da soli 15 gg...non è abituata alla tua presenza per fare basking tranquillamente quando ci sei tu...la mia non lo fa ancora ed è già 3 mesi e mezzo che ce l'ho... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAMELA80 10 Posted November 30, 2008 Author Share Posted November 30, 2008 si, in effetti pure la mia quando è sola azzarda un p' di più ma quando entro nella stanza sta fissa in acqua col capino fuori dall'acqua che mi osserva.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAMELA80 10 Posted November 30, 2008 Author Share Posted November 30, 2008 allora posso stare tranquilla.... povero jonny tarta !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 stupendo nome jonny tarta mi piacciono troppo i nomi che finiscono (o contengono) la parola tart (infatti le mie s chiamano ufo tart e ina tart ) cmq si puoi stare tranquilla... ah io per evitare di darle "fastidio" con la mia presenza ho messo la vasca dietro la porta, cosi non mi vedono quando mi muovo e possono prendere tutto il "sole" che vogliono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mortigan 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 non ti conviene metterle dietro la porta... i rumore della porta che sbatte potrebbe dargli parechio fastidio. Cmq a quanto so la lampada deve stare ad almeno 20 CM di distanza perchè c'è il pericolo di scottarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 nono tranquillo che la mia porta non si chiude mai di conseguenza non sbatte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mortigan 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 ottimo allora hehehe le mie ora stanno facendo basking... beate una sopa l'altra e non mi si ca..no, quindivado a vedermi la roma hehehe Ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 sinceramente fra guardare una partita o la mia tart family che fa basking, preferisco la seconda opzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mortigan 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 bha diciamo che un po di vita sociale con esseri umani non fa male (ma poca eh?!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 ah pensavo in tv, allo stadio già è un'altra cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mortigan 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 l'ho vista in tv ma da amici...diciamo che era come stare alo stadio hehehehe:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 già il nome Johny Tarta era bellissimo... e anche lui era stupendo... adesso nuota felice negli stagni celesti...mi piace pensare che esistano... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Tranquilla anche io avevo lo stesso problema tuo... la tss dopo tre mesi non faceva mai basking, poi ho preso un'altra tarta (pesudemys nelsonii di 2,5 cm) che faceva e fa basking tutto il giorno, la tss vedendo la pseudemys si è incoraggiata e ora fa anche lei basking anche se quando mi vede scappa in acqua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAMELA80 10 Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 Eh Si Pure Io A Natale Prendero' Un'altra Tarta Così Le Fara' Compagnia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Salve gente... ho un problema ma sul forum non ho trovato niente... Ho da 15 gg una t. scripta di 4 cm che devo dire si è ambientata molto bene, ha sempre mangiato etcc.. Nell'acquario ci sono 25/26 gradi fissi e la spot illumina e riscalda la zona emersa fino circa 30 gradi. Perchè non va mai nella zona emersa?? A volte ci sta solo per pochi minuti immersa in acqua ma col capino che sbuca al caldo... Perchè??? Eppure le tempersature sono giuste, no??? grazie e a presto. ma 25-26 gradi e' la temperatura dell'acqua?Se si io la abbasserei a 24 che e' la temperatura ottimale.magari non sale sulla zona emersa perche se l'acqua e' a 26 gradi la tarta sta gia al calduccio...!Per quanto riguarda la spot la distanza non conta,basta solo che la temperatura sia di 30 gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAMELA80 10 Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 non sapevo che la temperatura ottimale fosse 24 gradi... credevo che andasse bene dai 24 ai 26 gradi... lo farò senz'altro... grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now