Jump to content

Troppo In Acqua E Mai Nella Zona Emersa!!!

PAMELA80

Recommended Posts

Salve gente...

ho un problema ma sul forum non ho trovato niente...

Ho da 15 gg una t. scripta di 4 cm che devo dire si è ambientata molto bene, ha sempre mangiato etcc..

Nell'acquario ci sono 25/26 gradi fissi e la spot illumina e riscalda la zona emersa fino circa 30 gradi.

Perchè non va mai nella zona emersa?? A volte ci sta solo per pochi minuti immersa in acqua ma col capino che sbuca al caldo...

Perchè???

Eppure le tempersature sono giuste, no???

grazie e a presto.:struggle:

a questo non avevo pensato! in ffetti è una 75 watt... non è poco...mmetendo sulla zon emersa il temometro per acquari segnaben 30 gradi... allora provo... oraè a 13 cm dalla zona emersa... troppo???? ma se l'allontano ho paura che non raggiung i 30 gradi...

può darsi che fa come le mie, emergono solo quando non c'è nessuno nella stanza...

InaTart non la vedo mai sulla zona emersa, UfoTart invece si, ma appena mi vede scappa in acqua xD

ah v piacciono i nomi? :p

sarebbero TartUfo e TartIna xo kiamati come fossero nome e cognome, tipo mario rossi - rossi mario ---> tartufo ufotart xD

non dimenticarti che c'è l'hai da soli 15 gg...non è abituata alla tua presenza per fare basking tranquillamente quando ci sei tu...la mia non lo fa ancora ed è già 3 mesi e mezzo che ce l'ho...

stupendo nome jonny tarta :good: mi piacciono troppo i nomi che finiscono (o contengono) la parola tart (infatti le mie s chiamano ufo tart e ina tart :rotfl:)

cmq si puoi stare tranquilla...

ah io per evitare di darle "fastidio" con la mia presenza ho messo la vasca dietro la porta, cosi non mi vedono quando mi muovo e possono prendere tutto il "sole" che vogliono :pirate:

non ti conviene metterle dietro la porta... i rumore della porta che sbatte potrebbe dargli parechio fastidio.

Cmq a quanto so la lampada deve stare ad almeno 20 CM di distanza perchè c'è il pericolo di scottarsi...

Tranquilla anche io avevo lo stesso problema tuo... la tss dopo tre mesi non faceva mai basking, poi ho preso un'altra tarta (pesudemys nelsonii di 2,5 cm) che faceva e fa basking tutto il giorno, la tss vedendo la pseudemys si è incoraggiata e ora fa anche lei basking anche se quando mi vede scappa in acqua!

Salve gente...

ho un problema ma sul forum non ho trovato niente...

Ho da 15 gg una t. scripta di 4 cm che devo dire si è ambientata molto bene, ha sempre mangiato etcc..

Nell'acquario ci sono 25/26 gradi fissi e la spot illumina e riscalda la zona emersa fino circa 30 gradi.

Perchè non va mai nella zona emersa?? A volte ci sta solo per pochi minuti immersa in acqua ma col capino che sbuca al caldo...

Perchè???

Eppure le tempersature sono giuste, no???

grazie e a presto.:struggle:

ma 25-26 gradi e' la temperatura dell'acqua?Se si io la abbasserei a 24 che e' la temperatura ottimale.magari non sale sulla zona emersa perche se l'acqua e' a 26 gradi la tarta sta gia al calduccio...!Per quanto riguarda la spot la distanza non conta,basta solo che la temperatura sia di 30 gradi

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.