Manuel1234 10 Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Ciao,ho comprato il test NO2 e ho fatto il test,mi ha dato 05.Il filtro e aviato da un mese e 10 giorni,ho sempre fatto i cambi parziali,il filtro e a posto non capisco cosa ho sbagliato nella maturazione.Vorrei sapere,io ho un acquario con guppy che ha gia i batteri buoni,se metto un pò d' acqua dei guppy nel acquaterrario delle tarte per far maturare il filtro,faccio bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 io ho fatto maturare il filtro con le tarte dentro... nn ho mai fatto i test ma l acqua per adesso e sempre limpida e pulita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Ciao,ho comprato il test NO2 e ho fatto il test,mi ha dato 05.Il filtro e aviato da un mese e 10 giorni,ho sempre fatto i cambi parziali,il filtro e a posto non capisco cosa ho sbagliato nella maturazione.Vorrei sapere,io ho un acquario con guppy che ha gia i batteri buoni,se metto un pò d' acqua dei guppy nel acquaterrario delle tarte per far maturare il filtro,faccio bene? in che senso? come lo hai fatto maturare? Attivatore batterico o acqua sporca delle tarte? e perchè cambi parziali in fase di maturazione?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel1234 10 Posted November 30, 2008 Author Share Posted November 30, 2008 Ciao,lo fatto maturare con le tarta dentro,senza attivatore batterico,per un mese,facendo ogni giorno i cambi parziali del 10%.Ieri sono andato a comprare il test NO2 per vedere se era effetivamente maturato,facendo il test mi ha datto 0.5 e non 0.La mia domanda era,visto che non so come mai non si ancora maturato,e io ho un altro acquario con pesci tropicali dentro e il filtro interno e maturo.Se metto un pò d'acqua dei pesci,nel acquaterrario delle tarte,potrebbe maturare subito il filtro esterno delle tarte?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 ok ora ho capito il senso dei cambi parziali ti dico anche che se metti acqua dell'altro acquario la situazione non cambia.... perche sono i batteri a fare il lavoro sporco. Ti direi che il filtro non è ancora del tutto maturo.... e per questo continuetri a farei i cambi parziali del 5-10% ancora per una settimana, anche se credo che ormai manvhi poco per la completa maturazione anche se questo dipende da quante tarte hai dentro, da quanto grande è il filtro e da come e quanto le alimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel1234 10 Posted November 30, 2008 Author Share Posted November 30, 2008 Ciao,io ho 2 tarte nel acquaterrario,poi ho il filtro pratiko 400 con 3 cestelli pieni di canolichi,e l'ultimo cestello ho il carbone attivo.Per il mangiare gli do pesce fresco e verdura,e gli do la quantita pari alla loro testa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 ok vedrai che in una settimana il filtro giunge a maturazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 scusate se mi intrometto ma ho messo in funzione da due giorni il il filtro esterno e mi viene un dubbio: per farlo maturare è necessario che alimenti le tarta dentro l'acquario?....perchè di solito io gli do il pesce in una vaschetta a parte.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts