ilsanto 10 Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 salve a tutti allora per quanto riguarda sto letargo io vorrei ciarere un ultimo perticolare, la sett scorsa sono venuto a conoscenza ke le mie due tarta sono tunisine quindi il loro letargo non è lungo ho costruito un terrario apposta per loro, visto ke in giardino nn mangiavano piu e si stavano preparando al letargo, la mia domanda è in questo terrario dove all'interno ce una temperatura di 20° e ci sono foglie e trucioli di legno dove possono interrarsi tranquillamente, quanto deve durare e le luci spot e lampada uvb quando potro' riaccenderle?? aiutatemi sto cominciando a sclerare:confuseda: Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 salve a tutti allora per quanto riguarda sto letargo io vorrei ciarere un ultimo perticolare, la sett scorsa sono venuto a conoscenza ke le mie due tarta sono tunisine quindi il loro letargo non è lungo ho costruito un terrario apposta per loro, visto ke in giardino nn mangiavano piu e si stavano preparando al letargo, la mia domanda è in questo terrario dove all'interno ce una temperatura di 20° e ci sono foglie e trucioli di legno dove possono interrarsi tranquillamente, quanto deve durare e le luci spot e lampada uvb quando potro' riaccenderle?? aiutatemi sto cominciando a sclerare:confuseda: ma questo terrario ce l'hai dentro casa? non riesco a capire....perchè parli di luci e spot e di una temperatura di 20°..... 20° non è una temperatura da letargo(troppo alta)....nè una temperatura adatta a tenere sveglie due tunisine(troppo bassa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilsanto 10 Posted November 30, 2008 Author Share Posted November 30, 2008 ma questo terrario ce l'hai dentro casa? non riesco a capire....perchè parli di luci e spot e di una temperatura di 20°..... 20° non è una temperatura da letargo(troppo alta)....nè una temperatura adatta a tenere sveglie due tunisine(troppo bassa) Ciao biby Il terrario e' in casa e in casa c'è una temp di 20 gradi ,le luci sono completamente spente nn so cosa fare il letargo nn lo hanno fatto da quando stanno con me ( circa 2 ) anni. Sono abbastanza grandicelle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Ciao biby Il terrario e' in casa e in casa c'è una temp di 20 gradi ,le luci sono completamente spente nn so cosa fare il letargo nn lo hanno fatto da quando stanno con me ( circa 2 ) anni. Sono abbastanza grandicelle. peccato,hanno avuto tutto il tempo per ambientarsi.. avresti potuto farle fare un letargo breve. Se stavano in giardino avresti dovuto lasciarle lì. Così non le puoi tenere... a 20° consumano e basta... da quanto tempo sono così? da quanto non mangiano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilsanto 10 Posted November 30, 2008 Author Share Posted November 30, 2008 peccato,hanno avuto tutto il tempo per ambientarsi.. avresti potuto farle fare un letargo breve. Se stavano in giardino avresti dovuto lasciarle lì. Così non le puoi tenere... a 20° consumano e basta... da quanto tempo sono così? da quanto non mangiano? nemmeno una settimana sono nel terrario.. ke devo fare riaccendo le luci?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 nemmeno una settimana sono nel terrario.. ke devo fare riaccendo le luci?? bè fuori non le puoi mettere adesso. con le luci spente non possono stare.... una settimana in pratica che stanno ad una temperatura di 20°...sai da quanto tempo non mangiano? Riaccendi le luci e facci sapere come stanno le tartarughe. Ho una curiosità....dici che le tarta le hai da due anni,e solo da una settimana hai scoperto che sono tunisine. ma le hai portate dentro per questo motivo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts