Jump to content

isola turtle dock.... non l'ho fissata, è un problema?

luigi morra

Recommended Posts

ma è la vaschetta per pesci:question:, posta foto perchè non ho capito che vasca hai, le tarta dock riesce a tenere una tarta da 10cm o più tartarughe baby fino ads un massimo di 10cm.

Non sottovalutate le capacità di arrampicamento delle tartarughe, quelle salgono ovunque e senza problemi!

Più che altro non capisco "l'aquario rotondo"!

io guardandole di nascosto in cam ho scoperto che la piccolina (due mesi di vita nemmeno) si arrampica sul dock (quello grande) dalla parte dove non c'è la rampa.

e io che pensavo non ce la facesse -.-

son curioso anche io di vedere l'acquario rotondo

magari prova a modificare il dock, fai i buchi sulla parte corta, che appunto è più corta :D

così c'è meno distanza e sulla parte tonda non dovrebbe lasciare troppo spazio.

tanto si dovrebbe bucare con facilità.

Acquario rotondo!?!?! Nn penso vada bene per le tarte, come del resto nn va bene per i pesci mi sembra di aver sentito che con quello rotondo nn capiscono dove finisce e si disorientano.

In effetti, per qualche strano motivo le tarte salgono sempre dalla parte opposta e non usano la rampa.

Se "viaggia" attento che non riesca ad uscire.

Nel mio acquario ho capito quale è lo "strano motivo"!

www.tartaportal.it

La lampada spot punta dal lato opposto della rampa, loro "sentono" calore che è più intenso in quel punto e vi si arrampicano!

In effetti queste aree galleggianti dovrebbero essere riprogettate: bisognerebbe dotarle di altri due buchi dalla parte opposta, in modo da poter scegliere in quale lato applicare il supporto con le ventose!

alla fine l'ho lasciata gallegiante senza fissarla... cmq foto non ne ho.. le scatto e le posto... anchw se l'ultima volta non riuscii a farlo... andai su imageshack copiai il link ma la foto non compariva

Ciao mi aggiungo al topic,

dipende dal peso della tartaruga, regge tartarughe fino a 10 cm al max

...le tarta dock riesce a tenere una tarta da 10cm o più tartarughe baby fino ads un massimo di 10cm.

Ma anche quello XL (23 cm x 46 cm) regge il peso di tarte di 10cm?? Adesso ho quello piccolo (che è diventeo troppo piccole per le mie due trachemis da 8/9cm e circa 100gr) e sto per prende quello XL.

http://img519.imageshack.us/img519/5210/turtledockfo5.th.jpg

Ciao :)