Rugantino 10 Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Ciao sono Roberta, mi sono registrata oggi, ho due tarta adulte e a fine settembre per la prima volta mi sono nati due piccoli. Ho approntato il terrario con una parte riscaldata e la lampada UVA per il fissaggio del calcio. Le piccole i primi giorni dal ritrovamento in giardino non si alimentavano adesso invece mangiamo di gusto. Faccio loro due volte alla settimana il bagnetto. Stanno crescendo a vista d'occhio e pertanto ho paura di dare loro troppo cibo. Due volte al giorno dò loro una foglia di lattuga e una manciatina di valeriana, alterno con insalata riccia, foglie di ravanelli e tarassaco. L'osso di seppia tritato sulla lattuga due volte alla settimana. Puoi dirmi se ti sembra troopo il cibo e in questo casopuoi dirmi esattamente quanto darne. Grazie aspetto con ansia una risposta:moon:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 benvenuta! per il cibo credo che una volta al giorno possa bastare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy07 10 Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Evita la lattuga, non va bene. Dare cibo fresco una volta al giorno è sufficiente, dai petali di fiori, tarassaco, radicchio, piantaggine, trifoglio, una volta a settimana il calcio in piccole quantità (essendo baby), metti a disposizione acqua e ogni 10 giorni puoi dare un pò di frutta o carote ma senza esagerare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rugantino 10 Posted November 29, 2008 Author Share Posted November 29, 2008 Grazie per il benvenuto e per i consigli, ho pensato di misurare e pesale le piccole che ne pensate: Brino circa 36 gr per 6,6 cm (inizio e fine carapace) Dalia circa 40 gr per 7 cm Al momento del ritrovamento in giardino erano circa 4,5 cm ma non le ho pesate. Penso che da adesso provvederò a pesarle ogni fine settimana. Ciao a presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy07 10 Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 E' bene tenere sotto controllo peso e misure, aiuta a capire se e come crescono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rugantino 10 Posted November 29, 2008 Author Share Posted November 29, 2008 Le terrò sicuramente sotto controllo ma del peso e delle misure attuali cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy07 10 Posted November 29, 2008 Share Posted November 29, 2008 Se parli di settembre di quest'anno a me sembrano cresciutelle ma non posso dirtelo con esattezza perchè non ho mai (purtroppo) avuto nascite. Mi sembra di aver letto in altri post che con queste misure sono proprio ben messe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tabatha 10 Posted December 20, 2008 Share Posted December 20, 2008 La mia tartina di un anno pesa 44 gr... Le appena nate pesano 12 e 13 gr. Come è possibile?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts