alessiotuga 10 Posted December 1, 2008 Author Share Posted December 1, 2008 è questo che volevo sapere credetemi scalda xchè le tartarughe sono tutte li sotto a zampette aperte sullo scoglietto...cmq visto che mi arriva metterò anche la spot e la accenderò ogni tanto xchè sennò diventa una sauna pensa te mi ci è voluto il portalampada apposta con dentro la ceramica anche xchè quando lo spengo devo aspettare un po xchè scotta da impazzire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted December 1, 2008 Author Share Posted December 1, 2008 ma devono avere anche una zona "all'ombra" o va bene come ho fatto ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 compra termomentro per misurare la temp dell area emersa cosi sappaimo a ke temp arriva poi volevo sapere se come quella in foto ke ti ho postato prima?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 si, la zona all'ombra serve... cmq ti credo la lampada riscalda ma come ti ha detto alessandro misura la temperatura, se ci sono 30 gradi puoi anche non mettere la lampada spot! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 su internet ho letto ke le lampade della SUNLIGHT sono una sola perke riscaldano e questo e vero come una spot ma emanano una quantita di raggi uvb bassissima se cerchi su internet trovi dei test ke hanno fatto e ti renderai conto da solo ke serve solo a scaldare e basta........ le unike lampade ke fanno tutte e 2 cose insieme sono quelle a vopori di mercurio ma costano un futtio di soldi e consumano tantissimo....... le compatte classike quelle buone ke nn scaldano consumano mediamente 13W come la mia ad esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 28°c .. è la temperatura cmq stanno fisse li con le zampette all'aria quindi vuoldire che male non ci stanno...e la lampada che dico io non so se l'hai postata te..ma è la spot quella rossa..cmq poi posterò le foto dell'acquario e credetemi è favoloso peccato che dormano sempre sotto la luce e non si muovano mai infatti non vedo l'ora a quest'estate finito il letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 bhè, è difficile che ora stiano facendo il letargo... le temperature dell'acqua per far il letargo si deve aggirare tra i 4 e i 10 gradi... se fanno basking non stanno in letargo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 la luce ke hai acquistato e come questa raga ma il colore rosso poi le attira? io so che è consigliata una normale lampadina di colore giallo, xkè emula il sole e le tarte vengono "attirate" Ti serve un neon che emetta il 5 % di raggi Uvb e il 30 % di raggi Uva hai controllato che sullo scatolo ci sia esattamente questa frase? no xkè non basta che emettano i raggi, bisogna avere le percentuali giuste... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 si cè scritto..e va bene la devo sempre montare xchè mi manca il porta lampada...ho fatto 3 zone di emersione una con la luce della sunlight,,una con quella rossa...e una all'ombra è una bomba davvero..cmq se fanno basking perchè non mangiano mai? io so che non mangiano quando vanno in letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Cosa le dai da mangiare??? Che temperatura hai nell'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 l'acqua è sui 20°c da mangiare gli do o meglio fino a settembre le davo i gamberetti..un po di carne e delle "crisp" tipo corn flakes però apposta x tartarughe ora mentre sono in "letargo" le do delle vitamine si chiama TUGAMIN E TUGAVIT Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 no va bene la temperatura dell'acqua!!! Anzi, è pericolosa, la tieni in uno stato di semi-letargo infatti la tarta fa basking (quando sono in letargo stanno in acqua e non fanno basking) ma non mangiano (sintomo da letargo). Alza la temperatura dell'acqua fino a 24 gradi, ormai è tardi per fargli fare il letargo! Se altre domande fai pure! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 no va bene la temperatura dell'acqua!!! Anzi, è pericolosa, la tieni in uno stato di semi-letargo infatti la tarta fa basking (quando sono in letargo stanno in acqua e non fanno basking) ma non mangiano (sintomo da letargo). Alza la temperatura dell'acqua fino a 24 gradi, ormai è tardi per fargli fare il letargo! Se altre domande fai pure! Non è affatto vero ke a 20° sono in semiletargo... se la temperatura dell'acqua arriva ai 12-13° le vedi un pò + rintontite :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Non è affatto vero ke a 20° sono in semiletargo... se la temperatura dell'acqua arriva ai 12-13° le vedi un pò + rintontite :D Secondo me ti stai sbagliando, a 20 gradi la tarta rallenta il metabolismo e va in semi letargo, ora cerco l'articolo e te lo faccio vedere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 si ma xchè allora fino a settembre correvano e mangiavano come pazze??? non è normale letargo risveglio e cosi via... sbaglio?? poi in casa la luce e riscaldamento danno calore e poi fanno parecchio basking ma anche parecchie dormite sulle foglie...poi ad aprile ritornano a impazzire Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 sinceramente non ho mai sentito di tartarughe che fanno il letargo all'usciutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted December 3, 2008 Author Share Posted December 3, 2008 invece si.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 nel frigorifero però... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts