alessiotpp 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 Ciao a tutti! Ultimamente mi è venuta l’idea di cambiare l’acquaterrario alle tartarughe, visto che dopo due anni quello che hanno sta loro un po’ stretto..Ho già fatto un bel progetto per una vasca 150*50*60 e, viste le belle dimensioni avevo l’intenzione di metterci dentro anche un paio di piante vive e qualche tipo di pesce, sia pulitore che cibo per le mie tartarughe..Vorrei dei consigli innanzitutto su che piante e che pesci siano più adatti..e poi su tutta l’impiantistica da aggiungere oltre al filtro esterno..Grazie in anticipo mi affido a voi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotpp 10 Posted November 28, 2008 Author Share Posted November 28, 2008 ..perchè nessuno mi dice niente?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 (edited) Puurtroppo con le Trachemys c'è poco da dire. Mangiano, sradicano e distruggono tutto. Con le altre americane metto i Guppy, ma le nostre amiche si fanno venire un infarto pur di prendere i pesci. Edited November 28, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotpp 10 Posted November 28, 2008 Author Share Posted November 28, 2008 e per quanto riguarda l'impianto di filtraggio, illuminazione e quant'altro..che mi consigli per una vasca di queste dimensioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 O un filtro grande o due medi. 1 pratiko 400 o 2 200. il solito neon lungo come la vasca. uno o due spot da 25 o 40 W 2 riscaldatori da 100 W. Conviene mettere due filtri e due riscaldatori invece di uno grosso perchè se c'è un guasto il sistema continua a funzionare, almeno un po'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotpp 10 Posted November 28, 2008 Author Share Posted November 28, 2008 Molto bene, quindi tu mi consigli Askoll..perchè avevo già provato a vedere qualcosa e mi ero orientato sugli eheim, ma se mi dici così dirotto subito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts