Jump to content

Tartarughe in garege

sidney79

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

ho deciso di non rischiare quest'anno l'esterno, dato che l'anno scorso mi si è dimezzata la prole :(

Allora ho preso due vaschette in cui ho separato le tartarughe, mettendo le piu' grandi in una e le piu' piccole in un'altra, misura minima 10 cm, 4 anni d'eta'.

ho aggiunto 15/20 cm d'acqua, ho interrotto il cibo dato che da 3 settimane notavo che cmq avevano iniziato a mangiare meno, nonostante al primo raggio di sole si mettessero belle distese a goderselo.

Domanda: dopo quanto si addormentano?

la temperatura media è 8°,, luce ovviamente spenta...

ma non vorrei rischiare e gradirei avvalermi dell'esperienza di qualcuno di voi in questi casi.

C'è troppa poca acqua?

dicono che il letargo delle acquatiche è+difficile e rischioso...devono mantenere una temperatura costante.....bho..io non mi fiderei ,ma sei tanto sicura che dormono e non sono solo imbambolate????

• 4 weeks later...

Io lo faccio fare in cantina...

Inspiegabilmente la temperatura dell'acqua si mantiene sempre costante sui 6/7°C, anche se fuori, di notte, si va sempre sui -2 e oltre..

E' in una bacinella con poca acqua (10 cm) e filtrino interno acceso e ronfa sempre :)

Ogni mese più o meno vado a pesarla per controllare se tutto procede bene (questo mese non ha perso neanche un grammo :D )

x il letargo hanno bisogno di una temperatura costante di 5-6 gradi senza sbalzi termici...xke se scende sotto i 2 gradi rischiano di morire...se invece supera i 10 gradi si risvegliano...io x quest anno non gliel ho fatto fare alle mie 2 xke sono piccole...ma l hanno prossimo penso di farle andare in letargo...cmq consiglio di usare un frigorifero con un termostato digitale x mantenere la temperatura costante...spero di essere stato d aiuto

Io lo faccio fare in cantina...

Inspiegabilmente la temperatura dell'acqua si mantiene sempre costante sui 6/7°C, anche se fuori, di notte, si va sempre sui -2 e oltre..

E' in una bacinella con poca acqua (10 cm) e filtrino interno acceso e ronfa sempre :)

Ogni mese più o meno vado a pesarla per controllare se tutto procede bene (questo mese non ha perso neanche un grammo :D )

quoto

le mie l anno scorso cosi l hanno fatto,e a maggio ho avuto una deposizione:D

x il letargo hanno bisogno di una temperatura costante di 5-6 gradi senza sbalzi termici...xke se scende sotto i 2 gradi rischiano di morire...se invece supera i 10 gradi si risvegliano...io x quest anno non gliel ho fatto fare alle mie 2 xke sono piccole...ma l hanno prossimo penso di farle andare in letargo...cmq consiglio di usare un frigorifero con un termostato digitale x mantenere la temperatura costante...spero di essere stato d aiuto
gia a 4° si rischia il congelamento.

in frigo è sempre complicato perche non c è abbastanza ricircolo d aria

• 3 weeks later...

Ciao

io alle mie tarte Trac. che sono grandi l'ho lasciate nel laghetto in giardino, ma però ho coperto il laghetto con un pannello di policarbonato, così non ghiaccia, e quando ci sono le belle giornate lo scopro e gli do un po' di mangiare, non si sa mai che si sveglino un pochino e abbiano fame, vedremo poi a primavera come è andata.

Poi per le sternotherus che stanno in veranda, ho abbassato gradatamente al minimo il termostato così le faccio andare in letargo ma posso tenerle controllate.

Però sento che miei amici alle sue Trac. per l'inverno le tiene in una bacinella in garage.

Auguri

Ciao

e quando ci sono le belle giornate lo scopro e gli do un po' di mangiare, non si sa mai che si sveglino un pochino e abbiano fame

Si puo` fare questo? :question:

Ciao

io alle mie tarte Trac. che sono grandi l'ho lasciate nel laghetto in giardino, ma però ho coperto il laghetto con un pannello di policarbonato, così non ghiaccia, e quando ci sono le belle giornate lo scopro e gli do un po' di mangiare, non si sa mai che si sveglino un pochino e abbiano fame, vedremo poi a primavera come è andata.

Poi per le sternotherus che stanno in veranda, ho abbassato gradatamente al minimo il termostato così le faccio andare in letargo ma posso tenerle controllate.

Però sento che miei amici alle sue Trac. per l'inverno le tiene in una bacinella in garage.

Auguri

Devono stare a digiuno... gli alimenti durante il sonno macerano e creano delle sostanze all'interno dell'organismo dannosissime, velenose... motivo x il quale devono digiunare già prima di andare in letargo!!! Figurati poi se dovessero mangiare durenta il letargo!!! non preoccuparti del fatto che non mangianp, dovresti preoccuparti solo nel caso in cui dimiunuiscano molto di peso, ma se sono state alimentate bene prima vedrai che non avranno problemi!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.