Jump to content

cosa devo fare

blanca

Recommended Posts

ciao,ieri sera e' nata una tartina ma ha un sacco vitellino nn assorbito grande come una nocciola!ho posato la tarta sopra uno scottex umido e da ieri sera il sacco si e' un po seccato,se potete darmi dei consigli su cosa fare...grazie..morira'?

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao,ieri sera e' nata una tartina ma ha un sacco vitellino nn assorbito grande come una nocciola!ho posato la tarta sopra uno scottex umido e da ieri sera il sacco si e' un po seccato,se potete darmi dei consigli su cosa fare...grazie..morira'?

una nascita in questo periodo?

che specie è?

no e' di terra ma era incubata da un mese,nata in giardino ma tolta perche iniziava il freddo e avevo paura che sarebbero morte,parlo al plurale perche ho altre 5 tartine ma nn schiuse!cosa devo fare morira?

Se è acquatica toglila immediatamente da quello scottex visto che il sacchetto si deve assorbire e non seccare e mettila in un recipiente con un pò d'acqua alta almeno quanto il sacchetto, e usa i normali accorgimenti (temp dell'acqua, uv ecc...)

Considera che la mia ci mise due settimane ad assorbire il suo pallone ma ora, sia pure tra mille difficoltà, è un maschietto di 4 anni...

Se la tarta è terrestre non fare ugualmente asciugare il sacchetto ma mantieni la tartina su una superficie umida e pulita...

controlla che non si asciughi troppo il sacchetto...

e poi ma dimmi, è riuscita ad uscire da sola o l'hai tirata fuori tu dall'uovo?

no e' di terra ma era incubata da un mese,nata in giardino ma tolta perche iniziava il freddo e avevo paura che sarebbero morte,parlo al plurale perche ho altre 5 tartine ma nn schiuse!cosa devo fare morira?

non ho capito bene se è nata in incubatrice o in terra.

potresti fare una foto al piastrone così vediamo il sacco vitellino?

dici che si è seccato,ma le dimensioni son rimaste uguali o si è riassorbito?

dove la stai tenendo al momento la piccola?

la baby e' una testudo hermanni,la madre ha deposto a fine luglio in giardino era ottobre e nn erano ancora nate cosi il 28ott le ho incubate..e ieri sera la piccola e' nata,le altre ancora no..la madre mi e' stata ceduta a maggio per questo nn so i sui periodi di deposizione..come mi comporto?

la piccola e' nata in incubatrice nata da sola nn l ho aiutata e infatti nn e' completamente uscita dall'uovo..mi spiego meglio..le zampe posteriori sono ancora dentro l uovo che e' rotto a meta'..la tarta lo posata sopra uno scottex umido e il sacco da ieri sera si e' rimpicciolito e un po ascigato

la piccola e' nata in incubatrice nata da sola nn l ho aiutata e infatti nn e' completamente uscita dall'uovo..mi spiego meglio..le zampe posteriori sono ancora dentro l uovo che e' rotto a meta'..la tarta lo posata sopra uno scottex umido e il sacco da ieri sera si e' rimpicciolito e un po ascigato
tienila al caldo e al buio.

puoi poggiarla in una ciotolina e rimetterla in incubatrice finchè non ha riassorbito il sacco vitellino.

si ho fatto la speratura e sono credo tutte feconde...continuo a inumidire lo scottex?

allora lasciale in incubatrice e aspetta.

potrebbero metterci molti più giorni a schiudersi.

A volte tra una schiusa e l'altra possono passare anche 15gg.

l'incubatrice è di quelle a bagnomaria?

si e' a bagnomaria..quindi la rimetto in incubatrice? il sacco v.e' tanto diminuito ma da una parte e' un po nero e' venuta infezione?devo disinfettarla con un medicinale?

si e' a bagnomaria..quindi la rimetto in incubatrice? il sacco v.e' tanto diminuito ma da una parte e' un po nero e' venuta infezione?devo disinfettarla con un medicinale?

Metti una foto.http://www.tartaportal.it/12261-tutorial-inserimento-foto-tramite-imageshack-us.html

Metti una foto.http://www.tartaportal.it/12261-tutorial-inserimento-foto-tramite-imageshack-us.html

quoto!!!

son passati due giorni,ma è uscita dall'uovo?

la piccola e' forte..nn e' uscita dall'uovo continuo a inumidire lo scottex,il sacco vit e' tanto diminuito ma una parte e' nera e nn so sara' infettata?l'altra parte e' rosso vivo bene.nn e' piu' in incubatrice,se riesco metto foto ma..se riesco!

la piccola e' forte..nn e' uscita dall'uovo continuo a inumidire lo scottex,il sacco vit e' tanto diminuito ma una parte e' nera e nn so sara' infettata?l'altra parte e' rosso vivo bene.nn e' piu' in incubatrice,se riesco metto foto ma..se riesco!

se serve ti aiutiamo noi a metterle.

In bocca al lupo x la piccola :)

giornata piena di emozioni ragazzi!!!!!!!stamane e' morta la piccola mira e pochi minuti fa e' nata un altra piccolina sta benissimo e' un terremoto si arrampica...ha un pochino il sacco vitellino ma piccolissimo..mettero' sotto lo scottex umido..speriamo vada tutto bene!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.