Jump to content

mi date una mano con l'acquario 2?

cesabas

Recommended Posts

Devo cambiare l'acquario per la tartaruga.

Sono stato in un supermercato ed ho trovato a 100€ un acquario atlantis della pet company da 100l (100x35x45h) con filtro biologico, riscaldatore, pompa di mandata e neon. Ha anche il mobiletto incluso.

Il prezzo e buono?

Dovrò cambiare il filtro....cosa prendo??? Inoltre dovrò ricomprare anche il neon e il suo supporto perchè aprendo l'acquario quest'ultimo non sarebbe rivolto verso l'acqua.

E' rimasto solo quello in esposizione quindi spero di riuscire domani a spuntare un prezzo migliore

grazie

i filtri interni funzionano?quello che c'era aveva una pompa da 270 l/h

270L/h su cento litri non era male però era un filtro da pesci, giusto? Io ho modificato il mio quest'anno, usando la stessa pompa e devo dire che finora va molto bene anche se un parziale ricambio di acqua lo devo fare sempre...un filtro esterno pulisce molto meglio però è anche vero che hai una sola tarta (adulta o baby?)...help, non c'è nessun'altro che dice la sua???

Ti dovrei postare una foto e nn sono capace! Cmq ho cambiato il contenitore,alto come l'acqua,ci ho fatto dei fori tondi sul lato da dove aspira, un foro per far uscire il tubo della pompa, ventose sul retro per attaccarlo al vetro ed è caricato con carbone e lana...nn è molto chiaro così, vero? CMQ calcola che la pompa è 180l/h e ci saranno dentro 40 litri (ci sono due trachemys giovani) quindi non so come dovresti dimensionare il tuo!

allora ho comprato la spot da 25w, il riscaldatore e del sughero(quello del presepe ..era in pezzi da una 10ina di cmq...li ho avvitati tra di loro dopo averli bolliti)..

La tartaruga non sale ancora nella zona emersa, ci vorrà un po di tempo.

A breve comprerò la vasca ikea e un filtro